Damon Wayans torna alle origini con una comedy creata dal team di Tutto in famiglia per ABC

Damon Wayans

Damon Wayans produrrà e sarà protagonista una nuova comedy multi-camera per ABC dal titolo Let’s Stay Together, co-creata insieme al co-creatore di Tutto in Famiglia.

Damon Wayans dopo la parentesi in un drama action (Lethal Weapon), è pronto a tornare in televisione in una comedy, e proprio sul canale che lo ha ospitato per anni. L’attore tornerà, forse, su ABC che ha già trasmesso la serie Tutto in Famiglia, serie di cui Wayans era protagonista e co-creatore.

Il modello per il nuovo progetto non cambia, Damon Wayans infatti farà squadra con il co-creatore di Tutti in Famiglia, Don Reo per sviluppare una nuova family comedy dal titolo: Let’s Stay Together (titolo provvisorio), di cui sarà produttore e anche protagonista.

Secondo delle fonti di Deadline, Let’s Stay Together è stata proposta a ABC come una family comedy che racconta un altro tipo di famiglia. Il protagonista sarà Wayans che interpreterà un padre singol che non riesce a sbarazzarsi dei millenials, e soprattutto dei suoi figli. Pare che la serie si sia ispirata ad alcuni elementi della vita di Wayans.

Ma attenzione, ABC non ha ancora ordinato la serie, si è solo impegnata a sviluppare la sceneggiatura, che adesso è in sviluppo per ABC Studios, e sarà scritta da Wayans e Reo.

Tutto in famiglia è andato in onda per cinque stagioni su ABC, ed è stata una delle comedy più viste del canale. Finita la serie Wayans è tornato in tv dopo anni di assenza nella serie Lethal Weapon, in onda su FOX. Una serie che per l’attore è stata un po’ turbolenta visto quello che è successo. Un impegno troppo pesante per l’attore che richiedeva ore di riprese durante il giorno che non si conciliavano con la sua salute fisica e mentale (qui i dettagli).

In passato Wayans ha anche dichiarato che si sentirebbe più a suo agio in una serie in cui è coinvolto anche creativamente, proprio come è stato in Tutto in famiglia. Senza contare che il carico di lavoro per una comedy multi-camera, girata in studio, è di molto inferiore rispetto a un drama. Se ABC deciderà di ordinare il pilot della comedy a gennaio, si tratterà sicuramente di un lieto fine per Damon Wayans, questo è certo.