
Daniel Craig in Purity: è una nuova serie alla ricerca di un network via cavo/streaming, per un ordine a serie da 20 episodi
James Bond aka Daniel Craig in Purity, un nuovo progetto seriale che durante la settimana è arrivato sul mercato via cavo. Il progetto, prodotto da Scott Rudin, si basa sul libro omonimo scritto da Jonathan Franzen (The Corrections) e pubblicato lo scorso settembre. Todd Field si occuperà della sceneggiatura, insieme a Franzen.

Secondo Deadline, i produttori avrebbero chiesto un ordine per 20 episodi, che saranno diretti tutti da Todd Field. Purity è stato proposto a network via cavo come Showtime e FX, ma anche a servizi streaming, come Netflix, Hulu e Amazon. Secondo Deadline HBO non è stata contattata per dei trascorsi con Rudin, inoltre Showtime avrebbe già fatto un’offerta in linea con le richieste dei produttori, ma nessuna decisione è stata presa, considerando anche che il mercato è sempre più complicato e vince sempre chi offre di più (Showtime è stata la prima a proporre un offerta per True Detective, fino a quando è arrivata HBO, che ha offerto di più.)
Craig e Rudin hanno già collaborato in Uomini che odiano le donne e in Betrayal una rappresentazione teatrale di Broadway. Rudin invece ha già collaborato con Field, ad alcuni progetti HBO, con cui Rudin aveva un contratto.