X Factor 2020 la puntata di stasera giovedì 5 novembre condotta da Daniela Collu, ospiti i Maneskin

Daniela Collu

X Factor 2020 perchè non c’è Alessandro Cattelan e conduce Daniela Collu. Ospiti i Maneskin

Il secondo Live di X Factor 2020 sarà ricco di sorprese questa sera su Sky Uno e in streaming su Now Tv. La prima è subito evidente, non ci sarà Alessandro Cattelan che in settimana ha scoperto di essere positivo al Covid-19 e quindi sarà a casa, come ha annunciato sui social.

 

Al suo posto sul palco ci sarà Daniela Collu, l’attuale conduttrice dell’Hot Factor, la scelta più facile e immediata per portare avanti la trasmissione. La puntata si aprirà con il ballottaggio tra Eda Marì non salvata dai giudici la scorsa settimana e il meno ascoltato con il suo inedito negli ultimi giorni, sulla base di una classifica stabilita ufficialmente e certificata da GFK (clicca qui per seguire l’andamento dei concorrenti su Spotify, iTunes e YouTube). Gli undici concorrenti rimasti si sfideranno in due manche con le cover assegnate (le trovi qui) e a quel punto i due meno votati dal pubblico andranno al ballottaggio, canteranno il loro cavallo di battaglia e saranno poi i giudici Manuel Agnelli, Mika, Emma e Hell Raton a scegliere chi eliminare (o al massimo il pubblico con il Tilt).

Ospiti della trasmissione i Maneskin che tornano a casa per presentare il loro singolo vent’anni una rock ballad cruda e contemporanea che presenteranno giovedì sul palco del live.

Chi è Daniela Collu?

Diventata famosa sui social con il nome di “stazitta”, Daniela Collu è diventata una speaker radiofonica tra le voci di RTL 102.5, conduttrice e influencer. In questa stagione era stata chiamata alla guida dell’Hot Factor il breve commento post puntata di X Factor con i giudici della gara. Con Vallardi ha pubblicato il suo primo libro, “Volevo solo camminare” (nel 2019), e il 12 novembre ha in uscita il secondo, “Un minuto d’Arte”, tratto dalla sua rubrica Instagram.