David Tennant e Catherine Tate di Doctor Who in Americons. Showtime ordina City on a Hill

David Tennant e Catherine Tate Americons

Americons: David Tennant e Catherine Tate protagonisti di una serie in sviluppo per la pay tv britannica Sky

Una coppia televisiva molto nota ai fan di Doctor Who sarà protagonista di una nuova serie prodotta da Bad Wolf per Sky. Si tratta di David Tennant e Catherine Tate (protagonista e compagna in Doctor Who), saranno i protagonisti di Americons per Sky One.

Americons è un dramedy scritto dalla stessa Tate, e racconta di una coppia che si trasferisce negli Stati Uniti. La serie attualmente si trova in uno stato avanzato di sviluppo.

La coppia in questione ha già lavorato insieme nello speciale del 2006 di Doctor Who, The Runaway Bride, prima che la Tate diventasse la partner regolare del Dottore per la quarta stagione, in onda nel 2008. I due hanno lavorato insieme anche a teatro per Much Ado About Nothing nel 2011 e più di recente hanno entrambi prestato la voce nella serie animata DuckTales, nella versione inglese.

La serie è una produzione per la pay tv britannica Sky, ancora non sappiamo se e quando arriverà anche in Italia.

Showtime ordina City on a Hill con Kevin Bacon e Aldis Hodge

David Tennant e Catherine TateShowtime ha ordinato 12 episodi di City on a Hill, la serie con Kevin Bacon e Aldis Hodge, di cui Showtime ha già girato il pilot. City on a Hill è prodotta da Ben Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd e debutterà sul canale americano nel 2019.

Scritta da Chuck MacLean la serie si basa su un’idea di Ben Affleck. E’ ambientata nella Boston degli anni novanta, in una città dove dei criminali violenti sono appoggiati dalla polizia locale creando un ambiente di corruzione e razzismo, fino a quando questa situazione cambia repentinamente. La serie è una racconto di finzione che si basa comunque sul cosiddetto Boston Miracle. I “responsabili” di questo cambiamento sono il procuratore generale Decourcy Ward (Hodge), che arriva da Brooklyn e forma una strana alleanza con veterano corrotto dell’FBI, Jackie Rohr (Bacon). Insieme si metteranno contro una famiglia di ladri di auto blindate di Charlestown, creando un caso che finirà per coinvolgere tutto il sistema giudiziario di Boston.

Nel cast della serie, oltre a Bacon e Hodge troviamo Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman, Jere Shea e Kevin Dunn.