DAZN trasmesso Forum al posto della Juventus e la rete si scatena

Dazn Forum
Foto su twitter di @antonioiovino97
- Pubblicità -

Forum al posto di Juventus – Alessandria la sorpresa degli abbonati DAZN

Pensi di vedere Juventus – Alessandria una tranquilla amichevole dei bianconeri e ti ritrovi davanti a Forum con le liti del programma di Canale 5. Succede anche questo tra i disservizi che gli abbonati DAZN stanno subendo in queste settimane dopo l’approdo sulla piattaforma dei diritti per la Serie A.

L’incredibile evento è successo sabato mattina 9 ottobre quando durante la sosta della nazionale, la Juventus ne ha approfittato per organizzare un’amichevole con l’Alessandria per dare un po’ di ritmo a chi ha giocato meno. E in assenza di calcio era anche una buona occasione per DAZN per rimpolpare la programmazione della piattaforma. Peccato che chi si è collegato si è trovato davanti il tribunale di Forum.

- Pubblicità -

Stupore e sconcerto per i fan che considerando fosse solo un’amichevole, si sono fatti anche qualche risata sui social per commentare un evento davvero surreale. Come riporta Fanpage, Dazn non è nemmeno troppo fortunata infatti in questo caso il problema non è dipeso da nodi di rete difettosi, sovraccarichi ma da un errore di El Towers che ha sbagliato a indirizzare il segnale mandando le immagini di Forum a DAZN invece del derby piemontese Juventus – Alessandria.

Intorno al quindicesimo minuto del primo tempo la situazione si è stabilizzata con le immagini della partita trasmesse correttamente su DAZN. Ma il danno ormai era fatto con l’immagine che ha iniziato a fare il giro del web tra meme e commenti di vario tipo.

Non è un periodo semplice per la piattaforma di streaming sportivo che il 23 settembre ha anche assistito a un crollo totale dell’app durante il turno infrasettimanale di Serie A che l’ha portata a offrire un mese ai propri abbonati o un voucher da 20 euro da spendere sulla piattaforma tramite cui ci si era abbonati (Apple, Amazon, Google). Il tutto mentre l’Agcom ha chiesto a DAZN una relazione dettagliata a seguito degli inconvenienti delle scorse settimane.

- Pubblicità -