I delitti del Barlume: torna la commedia su Sky Cinema Uno

I delitti del Barlume – Ritorna da questa sera, su Sky Cinema Uno, la commedia a tinte gialle del barlume: due nuove storie dai bestseller di Marco Malvadi. 

Aria di mare” e “La Loggia del Cinghiale” in prima TV esclusiva lunedì 9 e 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Riapre il BarLume e arrivano su Sky Cinema Uno HD due nuove storie liberamente tratte dai best seller di Marco Malvaldi e ambientate ancora un volta sullo straordinario sfondo di Marciana Marina all’Isola D’Elba. Il cast è quello che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni, dall’arguto “barista-detective” Massimo (Filippo Timi) al puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), dalla fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) ai pensionati detective Emo, Pilade, Aldo e Gino (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali). 


Le due nuove storie de I Delitti del BarLume debutteranno in prima TV su Sky Cinema Uno HD lunedì 9 gennaio e lunedì 16 gennaio in prima serata e saranno disponibili anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV. Il primo appuntamento è  Aria di mare”, liberamente tratto dal racconto di Malvaldi ‘Aria di montagna’ (da ‘Vacanze in giallo’, edito da Sellerio Editore) e “La Loggia del Cinghiale”  liberamente tratto dal racconto ‘Il Capodanno del Cinghiale’

Anche queste due storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno – nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che ha ospitato nuovamente il set del BarLume.

Tra giallo e  commedia, ancora interpretate da Filippo Timi, nuovamente nei panni dell’arguto “barrista” Massimo, ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”. Confermatissimo anche Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana, ancora nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. Accanto a loro Lucia Mascino, il puntiglioso commissario Vittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. E gli altri irresistibili pensionati-detective Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino).

Insieme a loro anche due partecipazioni speciali: nelle due nuove storie ci saranno infatti due camei irresistibili. Vedremo infatti un’inedita Mara Maionchi nei panni di una simpaticissima parrucchiera del BarLume che, tra una chiacchiera e uno shampoo a Massimo darà la dritta utile per risolvere il caso. E Piera Degli Esposti la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione

Le sei precedenti storie del BarLume sono state accolte dal pubblico di Sky Cinema con ascolti record: i due capitoli trasmessi nel 2016 (Il telefono senza fili, Azione e reazione) hanno superato tutti i precedenti primati ottenendo una media di 750 mila spettatori per la prima messa in onda e ascolti superiori a 1 milione 200 mila spettatori medi nei sette giorni, superando anche alcuni grandi blockbuster americani.