Dituttounpop > TV > Delitto sulla Loira – Il Mistero del corpo senza testa stasera in tv su Top Crime

Delitto sulla Loira – Il Mistero del corpo senza testa stasera in tv su Top Crime

Giovedì 1 dicembre 2022 su Top Crime è serata di mystery. Stasera sarà il turno del film “Delitto sulla Loira – Il mistero del corpo senza testa“, un film francese prodotto da France Télévisions per il canale francese France 3 nel 2015. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su Top Crime. La regia del film (Meurtres à Guérande in francese) è di Éric Duret, con Claire Borotra e Antoine Duléry nei panni dei protagonisti. Trattandosi di un film per la televisione, non è mai uscito al cinema.

Delitto sulla Loira – Il mistero del corpo senza testa, la trama

La trama di Delitto sulla Loira – Il mistero del corpo senza testa: quando durante un’indagine di routine Marie Daguerre scopre la testa appena tagliata di un uomo, nella bara di una giovane ragazza morta 15 anni, nello stesso momento la sua collega la informa del ritrovamento di un corpo senza testa che galleggiava nelle saline del Guérande, nella Francia occidentale. Presto Marie si ritrova ad aiutare l’unità investigativa criminale della regione dove Vincent Becker, l’uomo con cui condivide un passato complicato, sta conducendo le indagini.

Lavorando ancora una volta insieme, i due oscillano tra il piacere della reciproca compagnia e il dolore di vecchie ferite non rimarginate, mentre scoprono dettagli inquietanti del caso.A partire dal fatto che la decapitazione è stata eseguita con uno strumento risalente al XV secolo, e porta il marchio di un ricco e dissoluto aristocratico un tempo noto come “Barbablù”.

Dove lo trovo in streaming?

Attualmente il film non è disponibile in streaming in Italia. Ma dopo la messa in onda su Top Crime, il film sarà disponibile gratuitamente in streaming, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Basta visitare la scheda del sito dedicata al film, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Antoine Duléry è Vincent Becker
  • Claire Borotra è Marie Daguerre
  • Yann Sundberg è Lucas Fournier
  • Héléna Soubeyrand è Suzon
  • Guillaume Clérice è Sam Duprats
  • Clémence Thioly è Barbara Pasquier
  • Guillaume Ducreux è Paul Masson