Divines su Netflix: arriva il discusso film che ha spaccato il Festival del Cinema di Cannes

Divines su Netflix

Divines su Netflix: dal 18 novembre arriva la pellicola, diretta da Uda Benyamina, che ha diviso in due il Festival del Cinema di Cannes

A partire dal prossimo 18 novembre, su Netflix sarà disponibile, in esclusiva, uno dei film più discussi e acclamati all’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes, Divines.


Un film divertente ed emozionante che racconta la storia di Dounia, una teenager difficile ma ingenua, la cui aspirazione è quella di arricchirsi o provare a farlo fino allo stremo delle forze. Ambientato in un ghetto vicino a Parigi, dove le droghe e la religione dominano sovrane, Dounia brama potere e successo. Nel tentativo di aiutare la sua migliore amica, decide di seguire le orme di un rispettato spacciatore. Quando Dounia incontra un ballerino giovane e seducente, la sua vita prende una piega sorprendente.

Nel cast della pellicola troviamo Oulaya Amamra (Dounia), Déborah Lukumuena (Maimounia), Kévin Mischel (Djigui), Jisca Kalvanda (Rebecca), Yasin Houicha (Samir) e Majdouline Idrissi (Myriam).

Il film è stato scritto da Romain Compingt, Houda Benyamina e Malik Rumeau e prodotto da Marc-Benoît Créancier. Divines è il primo lungometraggio della cineasta francese Uda Benyamina, dopo aver realizzato numerosi cortometraggi di successo dal 2006 al 2011.