Divorce: su Sky Atlantic arriva la serie che segna il ritorno in tv di Sarah Jessica Parker

Divorce su Sky Atlantic Sarah Jessica Parker Divorce e Sex and The City

Divorce su Sky Atlantic: dal 30 novembre arriva la comedy HBO che segna il ritorno in tv di Sarah Jessica Parker, dopo Sex and The City

Divorce su Sky Atlantic – Composta da 10 episodi, è pronto l’arrivo in Italia di Divorce, la comedy con Sarah Jessica Parker che è attualmente in onda su HBO in America (è giunta all’ottavo episodio), e che dal 30 novembre arriverà in prima tv su Sky Atlantic ogni mercoledì alle 22:15 (dopo la terza stagione di The Affair), la serie sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e su NowTV.


Divorce racconta di Frances, che dopo più di 10 anni di matrimonio e due bambini, ha improvvisamente cominciato a rivalutare la sua vita e il suo difficile rapporto col marito. Decide, quindi, di divorziare. Ma ben presto scoprirà che tagliare col passato e ricominciare da capo è più difficile di quanto pensasse…

E’ una premessa abbastanza semplice, come lo è anche la serie, una comedy HBO che è davvero una comedy, certo non farà sbellicare dalle risate ma contiene sicuramente quell’humour che è sufficiente per includere la serie nel genere delle comedy (a differenza delle altre del canale che possiamo definire dramedy).

Nel cast della serie, oltre a Sarah Jessica Parker, troviamo Thomas Haden Church, il personaggio più divertente della serie, Molly Shannon e Talia Balsam. La serie è stata creata da Sharon Horgan, Paul Simms ricopre il ruolo di showrunner, tra i produttori troviamo la stessa Parker, con Alison Benson e Aaron Kaplan.

In una recente intervista Sarah Jessica Parker ha dichiarato che inizialmente non sarebbe dovuta apparire nella serie, ma dopo aver letto la sceneggiatura ha realizzato che questo ruolo era l’unico davvero interessante dopo aver interpretato per anni Carrie Bradshaw (qui l’intervista completa)

Divorce su Sky Atlantic: promo e speciali