Domenica In e Lo Zecchino d’oro, gli ospiti di domenica 30 maggio su Rai 1

domenica in
- Pubblicità -

Domenica In e Lo Zecchino d’oro domenica 30 maggio su Rai 1, ospiti e anticipazioni

Super Domenica per Mara Venier che domenica 30 maggio occuperà tutto il pomeriggio di Rai 1 prima con Domenica In e poi con Lo Zecchino d’oro che sostituisce Da Noi a Ruota Libera.

A condurre la 63esima edizione de Lo Zecchino d’Oro anche Carlo Conti che sarà all’Antoniano di Bologna. Anna Tatangelo, Micaela Ramazzotti e Il Volo tra gli ospiti del pomeriggio di Rai 1.

- Pubblicità -

Domenica In gli ospiti del 30 maggio

Dalle 14 Mara Venier in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma a Domenica In avrà tra gli ospiti  il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la prof.ssa Maria Rita Gismondo, direttore di Microbiologia Clinica presso l’Ospedale ‘Sacco’ di Milano, Monica Setta, il giornalista e scrittore Mauro Mazza per lo spazio informativo tra Covid e vaccini.

Il Volo sarà in collegamento dall’Arena di Verona per presentare il concerto-evento ‘Il Volo – Tributo a Ennio Morricone’ che sarà trasmesso in diretta su Rai1, sabato 5 giugno in prima serata. Ampio spazio al ricordo di Little Tony scomparso il 27 maggio 2013 con  Albano, Pupo, Bobby Solo, Rita Pavone, Mal, Rosanna Fratello, la giornalista e scrittrice Antonella Boralevi e la figlia Cristiana Ciacci.

Anna Tatangelo presenterà ‘Serenata’, tratto dall’album ‘Annazero’ in uscita in questi giorni, mentre l’attrice Micaela Ramazzotti interverrà per presentare il film ‘Maledetta primavera’, per la regia di Elisa Amoruso. La regia è di Flavia Unfer.

Lo Zecchino d’Oro le anticipazioni

Dalle 17:20 alle 20 di domenica 30 maggio al posto di Da Noi a Ruota Libera e de L’Eredità ci sarà la finale dello Zecchino d’oro con una doppia conduzione. Infatti Carlo Conti sarà all’Antoniano di Bologna con i giovani cantanti, mentre Mara Venier sarà a Roma nello studio di Domenica In con i giurati.

Saranno 14 le canzoni cantate dal vivo dai bambini  accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. A votarle, ci sarà una giuria di ospiti tra cui Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’avena ed Eleonora Daniele e una giuria composta da 10 bimbi, capitanati da un personaggio dei Buffycats dei 44 Gatti, selezionati attraverso una call sul web e provenienti da tutta Italia.

Come ogni anno tutte e due le giurie voteranno tramite delle palette con dei voti da 6 a 10. Tra gli ospiti in studio a Bologna, Lorenzo Baglioni, che presenterà il suo nuovo brano “Insieme”, interpretato con il Coro dell’Antoniano, e i mitici Buffycats dei 44 Gatti. La diretta si potrà seguire anche su RaiPlay e sui canali Rai Italia, per il pubblico all’estero.

- Pubblicità -