Dracula, Claes Bang è il protagonista della serie dai creatori di Sherlock per BBC e Netflix

Claes Bang protagonista di Dracula, su Netflix

Dracula, Claes Bang sarà il protagonista della serie dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss, per BBC One e Netflix

Netflix e BBC One hanno trovato il protagonista di Dracula, la serie creata e scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss, creatori di Sherlock. La scelta è ricaduta sull’attore danese Claes Bang che era nel cast di “Millennium, quello che non uccide” pellicola di Fede Álvarez.

La serie segue il modello Sherlock, sarà composta da tre episodi da novanta minuti, che nel Regno Unito andrà in onda su BBC One, e nel resto del mondo su Netflix. Scritta da Steven Moffatt e Mark Gatiss la serie si basa ovviamente sul classico di Bram Stoker e parlerà di Dracula, il vampiro che ha fatto diventare sexy il male. Ambientata nella Transilvania del 1897, il Conte sta complottando contro la Londra Vittoriana.

Gatiss, Moffat e Sue Vertue della Hartswood Films saranno produttori insieme a Ben Irving per BBC e Larry Tanz per Netflix. “Sono contento di vestire i panni di Dracula, soprattutto quando la sceneggiatura è in mano agli incredibili talenti di Steven Moffat, Mark Gatiss e tutto il team di Sherlock. Non vedo l’ora di buttarmi in questo personaggio interessante. Certo è cattivo, ma ci sono altre cose da esplorare: è carismatico, intelligente e sexy.” ha detto Claes Bang dopo l’annuncio. “Sono consapevole delle aspettative che ricadono sul ruolo, considerando le persone che l’hanno interpretato in passato, e ne sono onorato.

La serie andrà in produzione il prossimo anno, e in Italia arriverà su Netflix.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here