Dritto e Rovescio, anticipazioni e ospiti puntata di giovedì 20 maggio su Rete 4

dritto e rovescio
- Pubblicità -

Dritto e Rovescio, anticipazioni del programma in onda giovedì 20 maggio 2021 su Rete 4. Ospite Francesco Paolo Figliuolo.

Giovedì 20 maggio 2021 andrà in onda l’appuntamento settimanale con il talk politico e d’attualità di Rete 4 Dritto e Rovescio che andrà in onda alle 21:25. Al timone del programma d’informazione ci sarà, come sempre, Paolo Del Debbio.

Nella puntata di stasera si parlerà della graduale ripartenza dell’Italia dopo il decreto del Governo Draghi. Verranno mostrati documenti esclusivi sull’emergenza sbarchi e si parlerà del fallimento della redistribuzione in Europa. Infine ci sarà un dibattito sulla censura.

- Pubblicità -

Gli altri argomenti della puntata di giovedì 20 maggio 2021

Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia saranno ospiti per parlare del calendario delle riaperture deciso dal Governo Draghi; dell’andamento della campagna vaccinale. Poi il nodo dell’immigrazione – più che mai attuale a causa del grande numero di sbarchi sulle coste italiane in questo periodo – e l’estate che ci aspetta.

A seguire, ampio spazio sarà dedicato alla ripartenza graduale di molte attività. Dalle palestre ai matrimoni, dai centri commerciali nel weekend agli stabilimenti balneari, sono molti i settori che finalmente potranno tornare a lavorare, ma non manca chi sostiene che l’Italia sia ancora troppo blindata rispetto ad altri Stati europei e che per questo potrebbe essere penalizzata nella ripresa economica e turistica.

E ancora, un approfondimento, con immagini e testimonianze esclusive, sull’emergenza sbarchi e sul fallimento degli accordi europei per la redistribuzione dei migranti. Infine, con Mauro Corona un commento sui fatti della settimana e un dibattito sul tema della censura e della libertà di espressione, partendo dal caso di alcuni librai che hanno deciso di non vendere il libro scritto dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Tra gli ospiti anche: il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), l’eurodeputata Alessandra Moretti (Pd); la senatrice Daniela Santanchè (FdI), il deputato Gianfranco Librandi (IV) e Paolo Ferrero.

Come guardare Dritto e Rovescio in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi, anche da smartphone e tablet.

- Pubblicità -