Dritto e Rovescio, anticipazioni e ospiti puntata di giovedì 1 aprile su Rete 4

dritto e rovescio
- Pubblicità -

Dritto e Rovescio, anticipazioni del programma in onda giovedì 1 aprile 2021 su Rete 4. Ospite Elsa Fornero.

Giovedì 1 aprile 2021 andrà in onda l’appuntamento settimanale con il talk politico e d’attualità di Rete 4m Dritto e Rovescio che andrà in onda alle 21:25. Al timone del programma d’informazione ci sarà, come sempre, Paolo Del Debbio.

Al centro della puntata le nuove restrizioni dopo le feste pasquali. Si parlerà anche della crisi economica e dell’idea di dare il reddito di cittadinanza agli immigrati, dell’obbligo vaccinale per i medici e il passaporto UE.

- Pubblicità -

Gli altri argomenti della puntata di giovedì 1 aprile 2021

Si comincia con il commento al nuovo decreto legge con le norme che sostituiranno quelle in vigore fino al 6 aprile. L’inchiesta che vede coinvolte alcune navi delle ONG indagate per aver intascato dei soldi per portare migranti in Italia e un giudizio sull’azione politica del Governo.

A seguire, intervista a tutto campo all’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero che analizzerà la situazione economica del Paese, le misure di ristoro introdotte dall’esecutivo Draghi e le prospettive a breve e lungo termine.

Come di consueto, attraverso le testimonianze e i racconti di commercianti e lavoratori autonomi alle prese con la crisi, un’ampia pagina sarà dedicato alle nuove restrizioni e al Decreto sostegni non sufficiente per aiutare tutte le categorie, mentre dal presidente dell’Inps Pasquale Tridico arriva la proposta di allargare il reddito di cittadinanza agli immigrati. Infine, spazio a un dibattito sull’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e sul passaporto vaccinale proposto dall’Ue.

Come guardare Dritto e Rovescio in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Play, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Play, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi, anche da smartphone e tablet.

- Pubblicità -