Elite: intervista a Jaime Lorente e Ester Expósito

0
rinnovi e cancellazioni serie tv Intervista Elite

Elite: intervista a Jaime Lorente e Ester Expósito al Festival delle serie tv di Milano per parlare del nuovo teen drama di Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 5 ottobre 

Elite è un mystery teen drama thriller, che è stato rilasciato da Netflix lo scorso 5 ottobre e con cui Netflix cerca di replicare, l’inatteso, fenomeno de La Casa di Carta. E proprio per raggiungere questo obiettivo Elite si è portata dietro tre membri del cast de La Casa di Carta: María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente. Obiettivo che sembra riuscito visto che Netflix ha annunciato ieri il rinnovo della serie per una seconda stagione.

Elite è un mystery teen drama che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che dopo il crollo della scuola pubblica che frequentano, finiscono a Las Encinas, una scuola privata che ospita i figli dell’élite spagnola. I tre che vengono catapultati in questo mondo di lusso sono considerati i più fortunati ma nella scuola si verrà a creare uno scontro tra “ricchi” e “poveri” che sfocerà in un omicidio. Subito vengono accusati i nuovi arrivati, ma è effettivamente uno di loro il colpevole? O si cela qualcosa di diverso dietro l’omicidio?

Oltre ai tre de La Casa di Carta nel cast di Elite ci sono anche Itzan Escamilla, Miguel Bernardeau,  Arón Piper e l’esordiente Omar Ayuso. Al cast si aggiunge Danna Paola, una delle più importanti attrici e cantanti del Messico. La serie è diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, e scritta da Carlos Montero e Darío Madrona.