Shameless: Emmy Rossum lascia la serie dopo la nona stagione

0
Emmy Rossum lascia Shameless

Emmy Rossum lascia Shameless dopo la nona stagione, che partirà su Showtime il prossimo 9 settembre.

Emmy Rossum lascia Shameless, ad annunciarlo è la stessa attrice con un lungo post su Facebook, dove ha annunciato che lascerà la serie una volta conclusa la nona stagione, che partirà su Showtime il prossimo 9 settembre.

L’opportunità di interpretare Fiona è stata un regalo,” ha detto la Rossum su Facebook in una lunga lettera ai fan. “Ci sono pochi personaggi così dinamici e stratificati. [Fiona] è stata una madre coraggiosa, con molti difetti e sessualmente libera, vulnerabile ma allo stesso tempo non molla mai. Vive in un periodo di depressione economica, ma non ne ha mai fatto un problema. E’ piena di risorse, leale e coraggiosa. Sapevo, dopo aver letto la prima sceneggiatura, che sarebbe stato un personaggio diverso, speciale… Gli ultimi otto anni sono stati i migliori della mia vita.” Trovate la lettera intera in fondo all’articolo.

L’attrice nella sua lettera ha anche parlato del futuro della serie che secondo lei continuerà anche senza Fiona: “So che continuerete senza di me, per ora. Ci sono ancora storie da raccontare sui Gallagher, per cui continuerò a tifare. Non pensate che me ne sono andata, semplicemente mi sono trasferita in fondo alla strada.”

Intanto Showtime ha confermato l’uscita di scena con un comunicato, dove insieme al produttore John Wells, si conferma la volontà di continuare la serie anche senza Fiona: “stiamo già lavorando a un finale di stagione che possa dare il giusto saluto al lavoro che Emmy ha svolto, … ma le nostre porte resteranno sempre aperte per un ritorno di Fiona, sia per farci visita che per ritornare a casa…” dichiara John Wells.

Come già anticipato Shameless tornerà su Showtime il 9 settembre prossimo, la serie ha ricevuto un ordine aggiuntivo di 2 episodi, portando il totale della stagione a 14, che verrà trasmessa in due parti: la prima appunto a settembre (che si concluderà il 21 ottobre) e la seconda dal 20 gennaio 2019. Nella nona stagione appariranno anche Katey Sagal e Courtney Cox.

It’s a hard thing to put into words, feelings. But I’m going to try.This business is always an adventure, full of…

Pubblicato da Emmy Rossum su Giovedì 30 agosto 2018