Ordinati episodi aggiuntivi per Station 19, Magnum P.I., The Neighborhood, God Friended Me e The Cool Kids

0
episodi aggiuntivi per Station 19

Ordinati episodi aggiuntivi per Station 19, Magnum P.I., The Neighborhood, God Friended Me e The Cool Kids

Giornata di conferme per le nuove serie tv e non, della stagione televisiva in corso. Dagli USA arrivano l’ordine di episodi aggiuntivi per Station 19, lo spinoff di Grey’s Anatomy, la cui seconda stagione sarà composta da 22 episodi. Stessa cosa per tre serie tv CBS: Magnum P.I., The Neighborhood e God Friended Me, e per una comedy FOX, The Cool Kids.

Per quanto riguarda Station 19, ABC, in modo curioso, annuncia la stagione completa di 22 episodi poco dopo l’uscita degli ascolti dell’episodio in onda giovedì che ha registrato il dato più basso di serie. Quello che avrà influito sulla decisione è sicuramente il dato dei primi due episodi che hanno una media di 1.8 di rating e 7.9 milioni di spettatori. ABC ha già ordinato la stagione completa della comedy Single Parents.

CBS ordina episodi aggiuntivi di Magnum P.I., The Neighborhood e God Friended Me

ascolti tv usa lunedì 1 ottobre

Oltre agli episodi aggiuntivi per Station 19, arrivano altre conferme ma dalle parti di CBS, dove la situazione è meno chiara. Il totale degli episodi aggiuntivi ordinati non è stato annunciato, ma secondo Deadline, The Neighborhood dovrebbe avvicinarsi ai nove episodi aggiuntivi, invece Magnum P.I. e God Friended Me avrebbero ricevuto un ordine aggiuntivo di circa sette episodi.

Passando ai dati, The Neighborhood ha registrato dei risultati dignitosi in un lunedì che ormai da qualche anno per CBS non ha grandissimi numeri. Partendo da 8.1 milioni di spettatori e 1.3 di rating, la serie si è assestata ad un 1.1 di rating e poco più di sei milioni di spettatori.

Magnum P.I. invece ha migliorato lo slot delle 21:00 del venerdì del 50% rispetto all’anno precedente, è una serie tv che vende bene all’estero portando guadagni per i produttori: CBS TV Studios e Universal TV.

God Friended Me invece ha realizzato buoni risultati nella difficilissima domenica CBS, condizionata dagli spostamenti d’orario delle partite di football in onda prima. La serie ha migliorato lo slot del 8% rispetto all’anno precedente.

FOX ordina la stagione completa di The Cool Kids

Per quanto riguarda FOX, l’ordine completo annunciato per la comedy The Cool Kids era abbastanza scontato. Si tratta di un ordine per una stagione completa da 22 episodi, che accompagnerà al venerdì Last Man Standing che aveva già ricevuto un ordine per una stagione completa a maggio. La serie, in onda dopo la comedy di Tim Allen, ha registrato un 2.1 di rating e 10.2 milioni di spettatori considerando tutte le piattaforme in cui va in onda la serie. La comedy ha contribuito a migliorare il venerdì di FOX che si piazza prima nei rating adulti 18-49 anni, ogni venerdì.

Le altre novità che hanno già ricevuto un ordine di episodi aggiunti sono: Manifest, New Amsterdam, Single Parents e FBI.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: info@dituttounpop.it