Escobar: L’oro dei Narcos su NOVE lunedì in prima serata

Escobar: l'oro dei narcos

Escobar: L’oro dei Narcos su NOVE

Serie TV, film, documentari, docuserie: il fascino di Pablo Escobar continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo. Una storia fatta di violenza, traffici illegali, criminalità immersa nello scenario degli anni ’80.

La febbre di Pablo contagia anche NOVE che da questa sera, lunedì 23 luglio, in prima serata alle 21:25, propone Escobar: L’oro dei Narcos un documentario in 6 episodi realizzato negli Stati Uniti (Finding Escobar’s Millions il titolo originale). Oltre la figura di Pablo Escobar, Escobar: L’oro dei Narcos prova a raccontare il patrimonio economico accumulato dal re dei Narcos negli anni ’80 e i tentativi per recuperare questo sterminato tesoro.

Due brillanti ex agenti CIA con esperienza nelle zone più a rischio del mondo, Douglas Laux e Ben Smith, avvalendosi di alcune tecniche all’avanguardia come il GPR (ground-penetrating radar) ed entrando in confidenza con i sicari che hanno lavorato per Escobar e che ancora oggi sono i padroni delle strade di Medellin, hanno deciso di ritrovare il tesoro sepolto del “re della droga”, affiancando i veri agenti DEA sulle tracce dei suoi profitti illeciti.

Escobar infatti, ha amministrato per oltre un decennio il narcotraffico in Colombia e si stima che abbia accumulato miliardi di dollari che, nonostante uno stile di vita sfarzoso e al di sopra di ogni immaginazione, non ha materialmente fatto in tempo a spendere. Soldi che fu costretto a nascondere in tutta la Colombia. Montagne di denaro sepolte letteralmente ovunque e che oggi si tenta di riportare alla luce.

Escobar: L’oro dei Narcos è l’appuntamento su NOVE di lunedì 23 luglio alle 21:25 ideale per chi è ancora affascinato dal mondo di Pablo Escobar e vuole scoprirne qualcosa in più oltre la fiction di Film e Serie Tv. NOVE, canale del gruppo Discovery Italia, è disponibile in chiaro al tasto 9 del telecomando (anche su TivùSat) e al 146 di Sky Italia.