Dituttounpop > SERIE TV > FBI 4 stagione su Rai 2: la trama della puntata di sabato 18 febbraio

FBI 4 stagione su Rai 2: la trama della puntata di sabato 18 febbraio

Torna la quarta stagione di FBI su Rai 2 in prima serata. Il crime prodotto da Dick Wolf e attualmente gestito da Rick Eid riparte a oltre un anno di distanza dal debutto della quarta stagione in Italia sempre su Rai 2, interrotta brutalmente lo scorso maggio. La serie è replicata anche nella fascia preserale della rete Rai. FBI 5 è attualmente in corso su CBS e la serie è già stata rinnovata anche per una sesta stagione.

La serie è parte di un’unica serata dedica all’universo FBI di Dick Wolf con Most Wanted (in Italia su Top Crime) e FBI International in onda sempre su Rai 2 il sabato sera. L’universo FBI è collegato al mondo Dick Wolf e agli universi Chicago e Law & Order nonostante siano su canali diversi.

FBI 4 la programmazione su Rai 2, la trama

FBI ha al centro una squadra d’elite dell’agenzia federale con sede a New York, che si occupa di proteggere la città e la nazione.

Sabato 18 Febbraio

4×21 Kayla: ultima puntata di stagione visto che la 4×22 non andò in onda ed è stata recuperata nella quinta stagione visto che nel giorno dell’uscita ci fu una sparatoria in una scuola proprio come nell’episodio. In questa puntata la squadra indaga sull’omicidio di tre persone tra cui anche un agente dell’Antidroga diventato nel frattempo guardia di sicurezza di un locale notturno. Nonostante i diversi punti di vista, la squadra si fa aiutare da una ragazza di uno dei sospettati.

Sabato 4 Febbraio

4×20 Fantasmi: quando viene assassinato un’agente della sicurezza aeroportuale in una zona industriale, la squadra è chiamata a indagare e Omar è convinto che si tratti di un terrorista cui dà la caccia da anni Tamir Hazara.

4×19 Giù la maschera: mentre Maggie è in ospedale dopo gli eventi della precedente puntata, la squadra indaga sull’omicidio di Maria Blake aggredita in casa insieme alla moglie Olivia. Nina Chase arriva per riempire il vuoto lasciato da Maggie.

Sabato 21 gennaio

4×18 Niente Paura!: la puntata è l’ultima per Missy Peregrym che si è presa un periodo di pausa per la maternità ed è tornata nel corso della quinta stagione, lo scorso novembre. L’omicidio di una guardia di sicurezza di un edificio federale, porta alla scoperta di un piano per usare armi chimiche. L’attenzione si concentra su due noti terroristi siriani, ma OA e Maggie finiscono in una situazione disperata.

Il cast di FBI 4

La squadra dell’FBI di New York è guidata da Isobel Castille interpretata da Alana de la Garza, affiancata dall’agente Valentine interpretato da Jeremy Sisto. Gli agenti operativi sul campo e protagonisti della serie sono Maggie Bell (Missy Peregrym) e Omar Adom Zidan soprannominato OA (Zeeko Zaki). Shantel VanSanten arriva a sostituire Peregrym nei panni dell’agente Nina Chase.

  • Missy Peregrym è Maggie Bell
  • Zeeko Zaki è Omar Adom Zidan
  • Jeremy Sisto è Jubal Valentine
  • Alana de la Garza è Isobel Castille
  • John Boyd è Stuart Scola
  • Katherine Renee Turner è Tiffany Wallace
  • Shantel VanSantenè Nina Chase

In Tv e in streaming

FBI 4 è in onda il sabato alle 21:20 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Attualmente la serie non è su altre piattaforme.