Infinity celebra Aldo, Giovanni e Giacomo con una selezione di film del trio comico

Film Aldo Giovanni e Giacomo

Infinity e Aldo, Giovanni e Giacomo: il servizio streaming celebra i 20 anni dall’uscita di “Così è la vita”, con i titoli più importanti del trio comico da rivedere.

Il 18 dicembre di venti anni fa usciva nelle sale italiane “Così è la vita“, nel quale Aldo interpreta un detenuto che prende in ostaggio il poliziotto Giacomo e l’inventore Giovanni. Su Infinity per l’occasione è disponibile una ricca selezione di film di Aldo, Giovanni e Giacomo, da guardare in streaming.


Film Aldo Giovanni e Giacomo: Tre Uomini e una gamba

Tre uomini e una gamba“. Il film del 1997, che vede il trio in viaggio da Milano verso Gallipoli per accompagnare Giacomo al suo matrimonio, è divenuto celebre per le sue battute, utilizzate oggi come delle vere e proprie espressioni nel quotidiano, da “Non ce la faccio, troppi ricordi” a “Ma dai, ma vieni, ma chi sono!”.

Film Aldo Giovanni e Giacomo: Chiedimi se sono felice

“Chiedimi se sono felice”. I tre amici cercano di mettere in scena il Cyrano, ma con scarso successo, tra fughe d’amore, conquiste e litigi che sembrano insormontabili. Girato tra Cremona, Palermo Milano e Terracina il film regala una grande verità sull’amore, come citano infatti i protagonisti del film. “L’amore, quando ci si mette, sa essere davvero bastardo“.

Film Aldo Giovanni e Giacomo: La leggenda di Al, John e Jack

Disponibile su Infinity anche “La leggenda di Al, John e Jack” dove il trio fa un salto nel passato e oltreoceano. Nella bella New York del 1959 un malavitoso commissiona a tre gangster di eliminare un uomo. Ma Aldo, Giovanni e Giacomo sono tutto fuorché criminali convenzionali nel film. Uno di loro perde infatti costantemente la memoria.

Film Aldo Giovanni e Giacomo: Il ricco, il povero e il maggiordomo

Ne “Il ricco, il povero e il maggiordomo“, Aldo è un venditore ambulante in fuga dalle forze dell’ordine, che viene investito dall’auto sportiva di Giacomo, alla guida della quale c’è Giovanni, il maggiordomo. Ma la vita del ricco imprenditore si incrina pericolosamente dopo un fallimentare investimento del proprio capitale in Africa.

Film Aldo Giovanni e Giacomo: Tu la conosci Claudia?

Tu la conosci Claudia?” è la domanda che si pone il trio nell’omonimo film in cui Claudia e Giovanni sono in crisi matrimoniale, convinta di poter risolvere i problemi personali aiutando gli altri Claudia ruba le cartelle cliniche della propria psicanalista, e i risvolti saranno del tutto inaspettati.

Film Aldo, Giovanni e Giacomo: La Banda dei babbi natale

Ne “La banda dei babbi natale” Aldo, Giovanni e Giacomo vengono catturati con le mani nel sacco… di Babbo Natale, essendo dei criminali in divisa, da Santa Claus! Durante le riprese, pur interpretando un ladro sullo schermo, è stato Aldo ad essere derubato da uno sconosciuto che ha forzato la sua roulotte sul set e portato via dei vestiti e uno zaino, per il valore totale di 250 euro.

Film Aldo Giovanni e Giacomo: Fuga da reuma park

In “Fuga da reuma park” il trio si ritrova dopo anni in una casa di riposo, da cui decidono di evadere. Il film ha celebrato i venticinque anni del sodalizio lavorativo e l’amicizia fra i comici.