Food Network arriva sul canale 33. Le dichiarazioni della conferenza stampa

Food Network arriva sul canale 33

Food Network arriva sul canale 33. Il nuovo canale tematico di Scripps Networks Interactive è pronto a sbarcare nei palinsesti italiani

A partire dall’8 maggio il digitale terrestre si arricchirà di un nuovo canale tematico, appartenente alla famiglia di Scripps Networks Interactive. Sul canale 33 arriverà infatti Food Network, un mix di format originali locali e show internazionali. Food Entertainment, Cooking competition, Food Lifestyle e Food Travel: una programmazione 24 ore al giorno per un target di riferimento prevalentemente femminile.


In occasione dello start del canale vedremo due produzioni originali, Italiani a Tavola, in onda dall’8 maggio alle 20.10 condotto da Roberta Capua, e la versione italiana di Chopped, che vedrà una giuria composta da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A tenere le fila della gara Gianmarco Tognazzi, nei palinsesti da luglio.

Le dichiarazioni della conferenza stampa di presentazione del canale.

Phillip Luff – AD Scripps Networks Interactive UK e EMEA: “L’italia è una grande fetta di mercato per noi e vogliamo portare Food Network per parlare del cibo come ragione d’orgoglio, una cosa sociale. C’è una grande attesa dietro al canale e le aspettative sono elevate. Il buon cibo crea gioia, e Food Network vuole fare proprio questo, raccontare questa gioia. […] Non sarà solo un canale tv, ma sarà multipiattaforma; il sito è già online (ci saranno video, ricette etc).
La programmazione avrà una serie di programmi americani oltre che programmazione originale italiana. Ad esempio Italiani a Tavola e la versione italiana de Chopped.”

Gareth Williams – VP Commissioning Scripps Networks Interactive UK e EMEA: “Siamo entusiasti di essere arrivati in italia e produrre nuovi programmi per il mercato italiano. I programmi di Food Network rappresentano il top dell’intrattenimento di cucina e lifestyle. Avremo due produzioni italiane (per l’inizio); ci siamo chiesti, “come insegnare agli italiani a cucinare, è un dilemma questo”; a qui parte Italiani a tavola. Abbiamo preso diverse famiglie, 8 per la precisione e ogni settimana ne vedremo 3. Gli ingredienti di questo format sono famiglia, amore e soprattutto vedremo come gli italiani comunicano a tavola. Vedremo le loro ricette e il loro modo di approcciarsi. L’latra serie originale sarà la versione italiana del più famoso format del network. Ovunque l’abbiamo prodotta ha avuto grandissimo successo, Chopped. E’ un format a eliminazione e ogni puntata inizia con 4 concorrenti. Entro la fine dell’anno avremo altre produzioni originali.”