FOX Circus, proiezioni in anteprima di The Passage e Mayans M.C. – A Milano dal 30/11 al 2/12

0
FOX Circus

FOX Circus, un evento a milano dal 30 novembre al 2 dicembre. Proiezioni in anteprima di The Passage e Mayans M.C. Ecco gli eventi e le attrazioni dell’evento

Milano è sempre più il punto di riferimento per le serie televisive e i network in Italia. Dopo il FeST infatti, la kermesse sulle serie tv nato su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, dal 30 novembre al 2 dicembre arriva il FOX CIRCUS, il grande evento organizzato da Fox Networks Group Italy che per 3 giorni regalerà ai suoi fan l’esperienza di vivere e toccare con mano il mondo delle grandi serie tv di Fox.

L’ingresso dell’evento è gratuito e si svolgerà presso gli spazi dell’hub BASE che per l’occasione sarà trasformato in un vero e proprio “circo” con 52 ore di intrattenimento non-stop: un percorso esperienziale di oltre 3500 metri quadri aperto 24 ore su 24 che farà vivere al pubblico in modo totalmente inedito alcune delle serie più amate del mondo Fox.

FOX Circus: le premiere, le maratone e gli incontri

Durante le 52 ore del Fox Circus molti gli appuntamenti da non perdere tra maratone di serie TV e première tra cui l’attesissimo spin-off delle serie cult Sons of Anarchy, Mayans M.C presentato in anteprima al Fox Circus dal protagonista J.D. Pardo (su FOX a dicembre), e l’anteprima mondiale della puntata pilota di The Passage, il drama tratto dall’omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin e prodotto da Ridley Scott.

Fitto il calendario di incontri e panel tematici, esperienze immersive per vivere in prima persona il mondo delle serie TV Fox in onda sulla piattaforma SKY, ma anche concerti e dj set. Senza dimenticare le attività pensate per i più piccoli.

Dalla TV al cinema, dal mondo della musica a quello del fumetto, passando per le star più seguite del web, tanti gli ospiti del Fox Circus che verranno a raccontare dal vivo la loro passione per la serialità televisiva.

Tra loro l’attore Marco Giallini che sarà protagonista di un panel sulla serialità crime, la neo-conduttrice di FoxLife Diletta Leotta, Alessandro Roja, Andrea Delogu, la cantante e deejay Syria e il rapper Ghemon, il regista Marco Manetti, il giallista Maurizio De Giovanni, il fumettista Alfredo Castelli (autore di Martin Mystère), la scrittrice Irene Cao, il criminologo Massimo Picozzi, e dal mondo del web Federica Cacciola in arte Martina Dell’Ombra, l’irriverente Vincenzo Maisto (il Signor Distruggere) e i creator di Youtube Fjona Cakalli e Claudio Di Biagio. Atteso anche il cast di Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale Italiana, la serie comedy di cui si è appena conclusa la prima stagione su Fox.

Previste anche masterclass professionali rivolte agli studenti, mentre sul fronte musicale ogni sera la Fox Arena ospiterà concerti e DJ Set fino a tarda sera.

FOX Circus: Le esperienze e le attrazioni

Cuore pulsante del Fox Circus sarà il percorso esperienziale allestito lungo 3.500 metri quadri che farà calare il pubblico in un unico grande live show. Esperienze interattive e attrazioni in live action daranno la possibilità di calarsi nell’universo delle serie FOX: ci si potrà trovare nel mezzo di un attacco zombie come in The Walking Dead e poi passare nell’ospedale più famoso della tv insieme ai protagonisti di Grey’s Anatomy e trovarsi, infine, tutti insieme a guardare la tv nel salotto di casa Simpson.

Da non perdere anche casa fox l’area in cui trovano spazio due escape room dedicate ad altrettante serie TV in onda sui canali FOX: 9-1-1 e The Passage; ed il Basement, un percorso sotterraneo da brividi dedicato ad una delle serie tv più iconiche di FOX: American Horror Story. Un tunnel dell’orrore che attraverserà tutte le stagioni della serie horror firmata da Ryan Murphy (attrazione vietata ai minori di 14 anni).

E ancora nel cortile esterno del Base si avrà l’opportunità di vestire i panni del mitico protagonista di Magnum PI E salire a bordo della sua fiammeggiante Ferrari o correre lungo le highway californiane a bordo di una splendida Harley Davidson come i protagonisti di Mayans M.C.. Oltre ad una area ristoro, dove saranno serviti menu a tema, anche una zona dedicata ai più piccoli e L’AREA ARCADE, uno spazio che ospiterà i “giochi da bar” a tema come quelli dei Simpson, il bowling e il punchingball dedicati a The Walking Dead.

L’ingresso al Fox Circus è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Tutte le informazioni sull’evento, il programma e l’elenco completo di tutte le attrazioni del Fox Circus sono disponibili sul sito ufficiale dove è anche possibile prenotare in anticipo l’ingresso alle attrazioni prescelte.

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicolaNon siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it