FOX ordina The Nine per i mercati europei e africani. NBCU International ordina Gone con Chris Noth

THe Nine

Nuovi Progetti: FOX Networks Group Europa e Africa ordinano il primo progetto regionale dal titolo The Nine.

FOX Networks Group Europa e Africa hanno ordinato la prima serie per i mercati europei e africani dal titolo The Nine (titolo provvisorio), creata da Matthew Parkhill (Rogue) e Simon Maxwell (American Odyssey). La serie sarà composta da 8 episodio e è descritta come un thriller intenso sul mondo dello spionaggio che andrà in onda in 50 paesi europei e africani.


La storia sarà ambientata nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Iran, in Libano e in Francia e racconta di Max Easton, un ex-spia che tornerà in gioco per vendicare la morte di suo figlio, Max però finirà per far parte di una guerra nel mondo dell’intelligence e in mezzo a una cospirazione che cerca di guadagnare sul caos generatosi nel Medio Oriente. Parkhill (che ha sceneggiato il pilot, sarà anche showrunner e regista di quattro episodi), Maxwell e Stephen Thompson (Sherlock, Doctor Who) saranno gli sceneggiatori della serie, invece Hilary Bevan Jones e Tom Nash produrranno per la Endor Production.

NBCU International, RTL e TF1 ordinano Gone, con Chris Noth

Arriva la prima serie, frutto dell’accordo tra NBC Universal International Studios, RTL (canale tedesco) e TF1 (canale francese), che prevedeva la produzione di procedurali per i rispettivi mercati. Si tratta di Gone, un procedurale composto da 12 episodi che avrà come protagonisti l’ex The Good Wife e Sex and The City, Chris Noth. Il debutto della serie è previsto per l’inverno 2017/2018, e è stata creata da Matt Lopez.

Ispirata al romanzo di Chelsea Cain, One Kick la serie racconta la storia di Kit “Kick” Lannigan, sopravvissuta a un caso di rapimento e di Frank Booth (Noth), un’agente del FBI che l’ha salvata. Determinata a non diventare più una vittima Kick prenderà lezioni di arti marziali e si farà convincere da Booth a partecipare a una task force creata per risolvere casi di rapimenti e persone scomparse. La produzione ha già delineato gran parte delle sceneggiature della serie, per questo si stanno cercando degli autori per completarle. La serie sarà prodotta interamente in America, RTL e TF1 la distribuiranno nei loro rispettivi territori e NBC Universal International si occuperà della distribuzione americana e del resto del mondo, in USA la serie non è stata ancora acquistata da nessun network.