Ginnaste – Vite Parallele: i talenti della ginnastica artistica tornano in onda.

Ginnaste – Vite Parallele: torna il racconto con le vicende di Nicola Bartolini, Marco Sarrugerio, Ludovico Edalli, Andrea “Cingo” Cingolani, Francesca De Agostini, Elisa Meneghini, Alessia Praz e Elisabetta Preziosa.

Ricomincia oggi, lunedì 16 Marzo alle ore 16.00, su MTV Italia, canale 8 del DTT ,le avventure degli atleti più seguiti della televisione. Il docu-reality di MTV, dedicato ai talenti della ginnastica artistica, sin dalla sua prima edizione, ha riscosso da sempre consensi ed è stato gradito sia dal pubblico che dalla critica. In questa nuova e inedita stagione, seguiremo le avventure e le vicende degli atleti e si andrà dai Mondiali in Cina fino all’apertura del Campionato di Serie A.

[adsense]

In questa quarta stagione, oltre alla conferma come protagoniste femminili, di Francesca De Agostini, Elisa Meneghini, Alessia Praz e la veterana del gruppo Elisabetta Preziosa, ormai in procinto di ritirarsi ufficialmente dalla vita agonistica per dedicarsi all’allenamento delle baby ginnaste, troviamo due new entry: la giovane promessa Enus Mariani e la italo-americana Sophia Campana. Rimane invariata la squadra maschile che vede come protagonisti Nicola Bartolini, Marco Sarrugerio, Ludovico Edalli e Andrea “Cingo” Cingolani.

Cosa vedremo in questa stagione?

Nelle nuove puntate di Ginnaste – Vite Parallele vedremo gli atleti e le atlete della Nazionale Italiana Ginnastica Artistica alle prese con i Mondiali in Cina, disputati nell’ottobre 2014, sino all’apertura del Campionato di Serie A del Febbraio 2015. 

Nella prima settimana, in particolare, vedremo i protagonisti del docu-reality alle prese con i Campionati del Mondo di Nanning, in Cina. Fino all’ultimo momento la partenza di Elisa Meneghini è in forse per via di un forte dolore alla schiena ma grazie all’intervento del fisioterapista torna in forma e parte per la Cina. A Nanning la squadra maschile riesce a terminare le gare con un buon risultato. Dopo le prime gare Elisa è  invece costretta a interrompere gli esercizi, nonostante ciò la squadra femminile riesce a portare a casa un buon risultato piazzandosi al quinto posto della classifica mondiale, accedendo alla finale. 

[ad id=’14913′]

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.