GionnyScandal presenta Emo, il suo nuovo album prodotto da Universal

GionnyScandal presenta Emo, il suo nuovo album prodotto da Universal in uscita il 4 maggio, a distanza di un anno e mezzo dal precedente lavoro “Reset”.

GionnyScandal presenta Emo

Uscirà il 4 maggio, a distanza di un anno e mezzo dal precedente lavoro “Reset”, il nuovo album “Emo”, su etichetta Universal Music, di Gionata Ruggieri, in arte GionnyScandal, rapper (anche se lui non ama le etichette) classe ’91, originario di Pisticci, in provincia di Matera.


L’intero lavoro è stato anticipato dal singolo “Il posto più bello”, e da “Per sempre”, in collaborazione con Julia Jean il cui video ha già oltrepassato oltre 9 milioni di visualizzazioni su Youtube. “Sono molto contento di questo risultato, segno che il lavoro fatto sta molto piacendo ai fan!”.

Il nuovo album evidenzia nuove sonorità più pop rispetto ai suoi precedenti lavori, in risposta anche ai gusti dei fan che Gionata conosce molto bene ed anche alla sua evoluzione come artista e come persona, anche se ci tiene a ribadire che “Io principalmente faccio musica EMO, da Emotional Core. Uso sonorità POP per venire incontro ai fan…”. L’amore nelle sue molteplici sfaccettature è sempre l’argomento principale della maggior parte dei brani, anche se non sono rare le declinazioni, anche scherzose, come nel brano “W la Fifa”.

Da venerdì 4 Maggio partirà l’ “Emo instore tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo disco d’inediti e per l’atteso incontro con i fan, con un doppio appuntamento prima a Varese presso Varese dischi e poi a Milano presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo poi proseguire
Sabato 5 maggio a Torino e Genova,
Domenica 6 Maggio a Lucca e a Firenze,
Lunedì 7 Maggio a Latina e Roma,
Martedì 8 Maggio a Salerno e Napoli,
Mercoledì 9 Maggio a Bari e Lecce,
Giovedì 10 Maggio a Foggia e Pescara,
Venerdì 11 Maggio a Bologna e Forlì,
Domenica 12 Maggio a Mestre e Padova,
Martedì 14 Maggio a Palermo,
Mercoledì 15 Maggio a Messina e Catania,
Giovedì 16 Maggio a Cagliari
Venerdì 17 Maggio a Olbia.

Ivan Lemma