Gli Stil Novo e Daniele Groff: “Il mio lato oscuro” [Video]

Stil Novo e Daniele Groff

Gli Stil Novo e Daniele Groff incidono “Il mio lato oscuro”: i simboli del brit pop all’italiana insieme per una ballad intimista. 

Un progetto nato da idee ben chiare: l’incontro a Bologna, tenutosi tra Daniele Groff e gli Stil Novo per incidere la ballad intimista “Il mio lato oscuro”.
Mentre Liam e Noel Gallagher si preparano a tornare nel nostro paese con i rispettivi progetti solisti, i simboli del brit pop all’italiana avvolgono con le chitarre elettriche un testo che parla di rimorsi e paure, tra citazioni di Joyce e flussi di coscienza.


“Il mio lato oscuro” spiega l’autore Viames Arcuri “è una canzone che parla di quando non ti senti a posto con la coscienza, tutti noi abbiamo fatto errori a cui non possiamo porre rimedio; andiamo avanti, ma nello stesso tempo sappiamo che dovremo conviverci per sempre…..Il mio lato oscuro è talmente grande e grosso che gli ho dato un nome,
è un drago sputa fuoco se si arrabbia prende forma e mangia le persone”.

Protagonista del video musicale, il campione di pugilato Giacobbe Fragomeni, filmato durante un vero allenamento in una palestra milanese. Giacobbe ha recentemente raccontato nella sua autobiografia la sua infanzia complicatissima, tra violenza, tossicodipendenza e problemi finanziari. Diventa perciò corpo e simbolo di questo brano anche attraverso il suo vissuto personale.