Gomorra La Serie 2 e Downton Abbey 6 in DVD: un nuovo capitolo e un finale di due storie potenti

Gomorra La Serie 2 e Downton Abbey 6 in DVD: un nuovo capitolo e un finale di due storie potenti

Il secondo capitolo di Gomorra La Serie, il telefilm che ha riscritto la serialità italiana, arriva in home video in un’edizione da non perdere: un esclusivo cofanetto digipack cartonato, curato in ogni dettaglio e ricco di contenuti speciali per scoprire – o riscoprire – i complessi personaggi di Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Marco Palvetti e le new entry Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

Due donne forti e fragili per colmare il vuoto lasciato da Imma Savastano (Maria Pia Calzone) alla fine della prima stagione: la “boss” Annalisa Magliocca, detta Scianel, e la giovane Patrizia Santoro, nipote di Malammore. Un racconto vero, senza peli sulla lingua e senza risparmiarsi l’atrocità per raccontare la mafia così com’è, senza filtri, come voleva Roberto Saviano nel suo romanzo da cui è tratta la serie tv (e da cui è stato tratto il film del 2008 di Matteo Garrone). Un nuovo capitolo che ribalta gli equilibri del ciclo inaugurale e prepara il terreno per nuovi colpi di scena nelle puntate a venire. 4 dischi per 12 episodi di intrattenimento di qualità.

I ricchissimi e accattivanti contenuti speciali includono un Dietro le quinte e un Dentro la scena, i Profili dei personaggi vecchi e nuovi (Pietro Savastano, Ciro Di Marzio, Genny Savastano, Salvatore Conte, Patrizia Scianel), senza dimenticare il making of della seconda stagione direttamente dal set: La sedia dei registi, Il look della serie, Ciak, azione!, Illuminare la scena, Musica e suoni dalla serie per raccontare il modello americano di più registi (con la new entry Claudio Giovannesi), la fotografia, le luci e la colonna sonora neomelodica e rap di Gomorra La Serie. Sono disponibili anche i sottotitoli italiani per chi avesse difficoltà col dialetto, tratto distintivo del telefilm, e il cofanetto con le due stagioni complete, sia in DVD che in Blu-ray, sempre su distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment Italia.

Una terza stagione è in produzione e una quarta stagione è già stata ordinata, per velocizzare i tempi di trasmissione in tv su Sky Atlantic.

Downton Abbey – Il Finale contiene invece la sesta ed ultima stagione completa. Il capitolo conclusivo del period drama più amato della tv, vincitore di numeri premi e campione d’ascolti tanto in UK su ITV quanto negli Usa su PBS. 4 dischi e un cast di alto livello – Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Michael Fox, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, David Robb, Maggie Smith, Penelope Wilton accanto alle guest star Lily James e Rose Leslie – per raccontare il periodo storico che va da Febbraio a Dicembre 1925.

Un cofanetto semplice ma elegante, nello spirito della serie tv, per raccontare gli ultimi drammi e le ultime gioie della famiglia Crawley e della sua servitù. I contenuti speciali e il doppio audio/sottotitoli permetteranno ai fan di dire addio nel modo più adeguato, magari accompagnato da un tè coi biscotti come vorrebbe Carson, ai loro beniamini: Le auto di Downton, Addio a Highclere, I tempi cambiano permetteranno infatti di analizzare i cambiamenti e le novità storiche e narrative degli ultimi 8 episodi della serie tv, più lo speciale natalizio che ha calato il sipario per sempre sulle vicende che hanno appassionato per sei anni il pubblico di tutto il mondo.

Due must sulla libreria di ogni serial addicted che si rispetti.