News Serie TV: Amazon ordina Good Omens, previsto il rilascio globale nel 2018

Good Omens su Amazon

News Serie TV: Amazon ordina la comedy Good Omens, disponibile anche in Italia. Lo spin-off di Black-Ish con Yara Shahidi si farà?

Good Omens su Amazon – Amazon Studios ha dato il via libera a Good Omens, una miniserie comica della durata di un’ora a episodio e basata sul romanzo di Neil Gaiman (American Gods) e Terry Pratchett. Scritta dallo stesso Gaiman, la serie in sei puntate arriverà sul piccolo schermo nel 2018 su Prime Video e, secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale del canale, sarà disponibile anche in Italia. Gaiman sarà anche showrunner del progetto.


C'è qualcosa di divertente in merito ad un'apocalisse globale, non pensi? Abbiamo il piacere di annunciare l'arrivo, nel…

Pubblicato da Amazon Prime Video Italia su giovedì 19 gennaio 2017

 

Good Omens su Amazon è ambientato nel 2018, quando l’Apocalisse è vicina e il giudizio finale è destinato a colpire tutta l’umanità. Gli eserciti del Bene e del Male stanno crescendo, Atlantis diventa sempre più forte e gli animi si sono allargati. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino, tranne la presenza di un angelo un pò pignolo e un demone i quali non sono in realtà in attesa della prossima guerra. Qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo. I produttori esecutivi della serie sono Neil Gaiman, Caroline Skinner (Doctor Who), e Chris Sussman (Fleabag) per BBC Studios; Rob Wilkins e Rod Brown (Going Postal) per Narrativia. Sarà Neil Gaiman al adattare il romanzo per la televisione.

Arriva lo spin-off di Black-Ish?

ABC sta lavorando allo spin-off della serie tv Black-Ish, insieme al creatore della serie e produttore esecutivo Kenya Barris e ABC Studios. Il progetto vedrà nel cast Yara Shahidi e si concentrerà sul suo personaggio, Zoey Johnson, ora al college. L’idea di base della nuova comedy, creata da Barris e dall’ex showrunner di Black-Ish Larry Wilmore, sembra avere il potenziale per essere introdotta come episodio pilota dello spin-off che uscirà la prossima primavera. Le fonti sottolineano che i colloqui per il casting dello spin-off sono ancora alle prime fasi, senza copione e offerte ufficiali.

Trattare la transizione dei bambini nell’età adulta in serie comedy per famiglie è sempre stato difficile, come abbiamo potuto notare in diverse produzioni tv nell’arco degli anni. Se l’idea di uno spin-off di Black-Ish dovesse concretizzarsi, per il creatore Kenya Barris sarebbe la seconda serie comedy in lizza per approdare sulla ABC.