Gotham stagione 2 in DVD: la stagione dei villain è una gioia per l’home video

0

Gotham stagione 2 in DVD: la stagione dei villain è una gioia per l’home video, dal 22 Febbraio per Warner Bros.

L’ascesa e l’ira dei cattivi sono i due sottotitoli che descrivono la seconda stagione di Gotham, più dark e con una trama ancor più orizzontale della prima. Un’annata ricca e avvincente sulla storia prequel dell’Uomo Pipistrello e della sua città, disponibile in cofanetto DVD e Blu-ray dal 22 Febbraio per Warner Bros. Home Entertainment Italia.

Jim Gordon (Ben McKenzie) e Harvey Bullock (Donal Logue) devono combattere la dilagante corruzione che il nuovo capitano Nathaniel Barnes (la new entry Michael Chiklis) ha portato a Gotham City. Gordon si vede costretto a stringere un’improbabile alleanza con il Pinguino (un’impeccabile Robin Lord Taylor). Nel frattempo nuovi villain fanno breccia all’orizzonte, come l’Enigmista (un Cory Michael Smith in rapida ascesa) oppure una sempre più agguerrita e danneggiata Barbara Kean (Erin Richards), senza dimenticare una rediviva Fish Mooney (Jada Pinkett Smith). Pericoli all’orizzonte anche per la compagna di Gordon, la dottoressa Leslie Thompkins (Morena Baccarin). Con la città vera e propria protagonista della storia e sempre più nel caos, quale occasione migliore per i fratelli miliardari Theo e Tabitha Galavan (James Frain e Jessica Lucas) mettere a punto una vendetta progettata da molti anni, arruolando detenuti dall’Arkham Asylum? Proprio una sezione segreta di quest’ultimo costringerà un giovane ma maturato Bruce Wayne (David Mazouz) a scoprire i segreti e gli scheletri dell’eredità della sua famiglia. A quale prezzo? Correte ad acquistare la seconda stagione di Gotham in home video per scoprirlo.

Gotham stagione 2 in DVD: i contenuti extra cattivissimi

Buon cofanetto esteticamente (6 dischi serigrafati in uno slipcase in cartoncino esterno e amaray di plastica interno), con retro-copertina con le trame degli episodi e i contenuti dei dischi e un’ottima qualità audio/video anche per l’edizione DVD.

A queste caratteristiche si aggiunge più di un’ora e mezza di contenuti speciali dedicati ai personaggi già conosciuti, alle new entry, alle vecchie e nuove storyline e ai villain di Gotham City. Ad esempio Alfred, il fedele maggiordomo/amico/allenatore/chipiùnehapiùnemetta di Bruce, meravigliosamente interpretato da Sean Pertwee, e il suo rapporto col ragazzo; l’evoluzione del Pinguino in questa stagione e in generale quella della serie tv rispetto alla sua genesi nel ciclo inaugurale; la Gotham notturna e sotterranea, dalle scenografie agli storyboard per ricrearla. Un’utile e approfondita guida ai personaggi, comprese le new entry soprattutto villain come Nathan Darrow e il suo Victor Fries alias Mister Freeze e il suo amore per la moglie Nora. La chicca è poi il panel di Gotham con il creatore Bruno Heller e gli attori al San Diego Comic-Con del 2015.

Gotham stagione 2 in DVD: perché comprarla e le edizioni disponibili

22 episodi, 6 dischi per l’edizione DVD, un cofanetto che non può mancare sullo scaffale di appassionati dei fumetti DC Comics, di Batman e delle serie tv in generale. Un nuovo approccio alla storia del Crociato Incappucciato che tutti conosciamo. Ricordiamo che Gotham stagione 2 è disponibile anche in edizione Blu-ray da 4 dischi, sempre dal 22 Febbraio per Warner Bros. Home Entertainment Italia.

Super telefilm addicted non ancora super eroe. Diviso fra serie tv, film e fumetti. Appassionato di comedy, che rischiarano i momenti bui delle mie giornate. #bandadellapellicola