Grande Fratello 15: Barbara d’Urso contro il bullismo al #GF15 [Video].

Ascolti Tv Martedì 22 maggio

Grande Fratello 15 – Barbara d’Urso contro il bullismo al #GF15. L’aggressione di Baye Dame e degli altri ragazzi contro Aida. 
Tutti i provvedimenti presi: Baye Dame eliminato

Finalmente è arrivata la resa dei conti.La terza puntata del Grande Fratello 15 è stata una puntata difficile per Barbara d’Urso. La stessa ha saputo, magistralmente, affrontare una situazione difficile, esplosa durante questa settimana.

Barbara d’Urso: “Giorni complicati. Dentro la casa sono avvenute cose orrende, che io non accetto, come non le ha accettate tutto il pubblico italiano. Quando ho visto un branco accanirsi contro una donna, io sono stata la prima a chiedere al Grande Fratello dei provvedimenti. I ragazzi non si rendono forse conto, di come viene percepita dall’esterno perché qui si parla di bullismo”.

Barbara si è poi collegata con i ragazzi nella casa e ha spiegato loro la situazione: “Come potete immaginare è una serata dura. Mi vedete sullo schermo…è una cosa eccezionale che non si ripeterà più. Dobbiamo parlare di ciò che è accaduto nella casa. Ci sono fatti gravissimi…..voi non ve ne siete resi conto”.

E’ stato mostrato loro poi un video con un riassunto della settimana con alcuni episodi più importanti.

Barbara ha poi continuato: “Gli italiani vi seguono tutto il giorno. Noi ci siamo vergognati di mandare in onda avvenimenti carichi di odio. La cosa che più ci ha fatto arrabbiare, e voi non vi rendete conto perché nella casa vivete una realtà diversa, è questo chiudersi in un branco.  Ma qualunque tipo di provocazione non giustifica il rinchiudersi in un branco. Il bullismo è una cosa orrenda che va combattuta. Io esigo, visto che questo è anche il mio Grande Fratello…..che questo clima, vergognoso, di odio sparisca immediatamente perché è talmente violento e arriva a casa in maniera violenta che mi batte il cuore dalla rabbia. Vi rendete conto di cosa avete creato? Io pretendo che da questo momento il clima sia quello di un gioco….ci stanno i caratteri, i giochi e le provocazioni e le reazioni. Ma non il branco contro una sola persona. Io non ci sto e nemmeno l’Italia ci sta”. 

Baye Dame: “Io chiedo scusa. Io vorrei sottolineare che Aida da noi è stata accolta. Aida è stata la stessa persona che ha messo le ragazze una contro l’altra…che non ha mai voluto condividere niente con noi….”

La padrona di casa ha poi interrotto il ragazzo: “Stai parlando di un tiramisù. Baye ascoltami. La frase del torna in Senegal l’affronteremo dopo. Adesso io ti faccio vedere cosa ha di più indignato l’Italia”.

E’ partito l’ennesimo RVM con la scena del litigio tra Baye e Aida.

Grande Fratello 15: L’aggressione di Baye Dame e degli altri ragazzi contro Aida

Barbara d’Urso: “Baye questa è una aggressione. Nulla può giustificarla. Nessuna provocazione può giustificare una aggressione berso una donna. il pubblico…..l’opinione pubblica è scioccata. Io sono dieci anni che combatto la violenza sulle donne e io non ci sto Baye. E mi rivolgo ancher agli altri che erano lì e ridevano mentre guardavano e, in qualche modo, hanno accllarato che si poteva aggredire un altra donna. Il pubblico è incavolatissimo. per in tiramisù. E non dirmi che è una questione di provacazione. Tu lo sai che in Italia, dove tu vivi e che ami, quante donne vivino così verablmemte vilentate dal proprio uomo? io non ci sto. 

Baye: “Chiedo scusa. Io sono cresciuto dalle donne…..ripsetto dalle donne. Aida è una perdona che non rispetta e oltre a provicare, è una che non condivide. 

Cristiano Malgioglio: “é una delle pagine più brutte che io non avrei voluto mai vedere. Ho visto in questo ragazzo di colore, un misogeno….uno che odia le donne. Noi abbiamo fatto il Grande Fratello e so cosa significa”.

Barbara d’Urso: “Tra tutte le cose orrende che abbiamo visto, l’aggressione di Baye è la cosa più vergognosa che si possa mandare in televisione. Avete una responsabilità grandissima. Non esiste nessuna provocazione al mondo che giustifichi una aggressione fisica e verbale…..Io ho il dovere di farvi vedere tutto. Faccio appello alle vostre intelligenze singole. Spero che sparisca il vostro odio. Io non tollero più niente”.

E’ stato mandato un blocco pubblicitario e subito dopo si è tornati sul tema.
Sono stati mostrati i titoli dei maggiori siti e blog, con le relative notizie. I ragazzi hanno continuato a litigare tra di loro. Baye si è giustificato dicendo di aver chiesto scusa ad Aida ma che il filmato non è stato mandato in onda.

Grande Fratello 15: Eliminato Baye Dame.

Primo provvedimento: “I fatti accaduti in settimana sono di una enorme gravità. L’opinione pubblica e il Grande  Fratello non hanno dubbi: le aggressioni e la violenza non hanno nulla a che fare con lo spirito del programma. Per questa ragione il Grande Fratello prenderà più provvedimenti disciplinari. Il primo riguarda l’episodio dell’aggressione di Baye Dame. Per questo motivo Baye Dame sei ufficialmente squalificato dal gioco”. 

La prima reazione sensata è stata quella di Angelo: “Siamo tutti complici. Ha pagato per tutti noi”.