Grande Fratello 15 – Matteo Gentili e Paola Di Benedetto: il confronto [Video]

Grande Fratello 15 – Matteo Gentili e Paola Di Benedetto chiariscono al Grande Fratello la loro storia: “Io non ho tradito, non lo accetto, ero una persona libera sull’Isola”. 

E finalmente il chiarimento c’è stato. Dopo mesi di accuse e chiacchiere domenicali il confronto tra Matteo Gentili e Paola Di Benedetto è avvenuto durante la seconda puntata del Grande Fratello 15.

Comodamente seduta sul divano Paola, con la voce tremolante ci ha tenuto a dire la sua a Matteo: “Sono tantissime le cose che vorrei dirti. Non sono qui per accusarti di niente per parlare male di te…per litigare. La mia Isola doveva essere una esperienza positiva e pazzesca”.

La ragazza poi ha continuato: “Non mi sarei aspettata che al mio ritorno ti avrei ritrovato sul piccolo schermo a parlare di noi, dando in pasto al pubblico la nostra storia. Solo gli stupidi non cambiano idea. Ci sta che tu abbia cambiato idea. Son qui per mettere un punto a questa storia, finita da tempo. Lo faccio per le nostre famiglie perché, oltre alla tua famiglia anche la mia ci ha sofferto. Noi siamo stati insieme quattro anni. Siamo stati bene…..ma ho capito un giorno che non c’era più amore nei tuoi confronti. Tu sai come sono io e quindi io voglio anche precisare che quella era che ci siamo rivisiti mi faceva piacere rivederti……ma dato che non ci eravamo mai detti dal vivo che era finita la nostra storia mi sembrava giusto farlo. C’è stato questo bacio…..che hai dato in pasto alla gente. Ti ho amato alla follia per 4 anni e in quel momento il cuore ha avuto il sopravvento. A Gennaio il destino ha voluto questo…questa persona è capitata…non l’ho cercata.

Non voglio che nessuno dica niente e non mi interessa che si parli di ciò che c’è stato sull’Isola. Io ho intrapreso questo percorso con la testa e il cuore libero…..non accetto che si parli di tradimento. 

Paola poi, si è voluta giustificare sul perché ha preferito chiarire adesso piuttosto che dopo l’uscita di Matteo dalla casa: “Tu adesso mi chiederai il perché io non ho aspettato che tu uscissi per chiarire…. E’ anche giusto che ti dica che io non avrei voluto parlare della nostra storia e io volevo avere la possibilità di dire la mia. Tu hai parlato per due mesi per conto tuo mentre io parlo con te dritto negli occhi dandoti la possibilità di difenderti. Fai questa esperienza come Matteo Gentile…perché so che vali e che farai un bel percorso”. 

Matteo ha poi preso la parola: “A me sorprende che tu sia qua. Sai quello che ho sofferto. Io non intendo un tradimento fisico….perché eri single. Mi hai ferito….potevi aspettare. Tu mi hai scritto che mi volevi bene prima di partire. Io non l’avrei mai fatto quello che hai fatto te. Tu mi hai mancato di rispetto…..non siamo uguali per fortuna”.

Paola: “Devo poter dire la mia….tu mi accusi e io voglio difendermi. Chi ha sbagliato sei tu. Non si parla di una persona quando non si può difendere”. 

Barbara d’Urso ha preso poi le difese di Gentili: “Io non ti sto giudicando, però sto cercando di farti capire la rabbia di Matteo. Lui è ancora innamorato di te. Non puoi giudicare lui……perché lui ti ha guardato a casa. Mi metto nel cuore di Matteo e della sua famiglia”. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL CONFRONTO [VIDEO]