Grande Fratello VIP 2 – Marco Predolin squalificato per bestemmia [Video]

Marco Predolin squalificato per bestemmia al Grande Fratello VIP e Alfonso Signorini lo richiama: “Lo scherzo non deve ferire neanche una persona”. 

E’ iniziata con il botto la quarta puntata del Grande Fratello VIP. La resa dei conti, tanto voluta dal popolo del web e dei social, c’è stata e si è consumata ad inizio puntata affrontando, come ci aveva promesso Ilary Blasi, anche l’aver espresso, da parte di alcuni concorrenti, frasi omofobe.


Grande Fratello VIP: Alfonso Signorini contro Marco Predolin.

La prima discussione si è avuta tra Alfonso Signorini e Marco Predolin. Il giornalista in studio, dopo aver mostrato alcuni filmati a Marco ha voluto dirgli la sua: “Lo scherzo fino a un certo punto. Siamo tutti figli di quell’Italia delle battutine, ma da personaggio seguito da moltissime persone ha il dovere di evitare. Lo scherzo non deve ferire neanche una persona. Non è che i gay non si possono toccare. Non si può nascondere che i gay sono stati ghettizzati per anni, emarginati, buttati su un rogo ideologico e io l’ho vissuto. Se siamo milioni davanti alla tv e sui social, un vero esercito, ad essere rimasti feriti dalle tue parole, forse un po’ di autocritica dovresti farla.”

Sono intervenuti, perché chiamati in causa, anche altri VIP all’interno della casa.

Simona Izzo: “Credo che Marco sia una persona spiritosa che giochi su tutto…ma questi sono temi sensibili e non si può scherzare”.

Malgioglio: “Noi non sappiamo niente. Se c’è qualche luogo comune da abbattere va abbattuto”.

Jeremias: “C’erano delle cose che si potevano evitare. Si può fare una battuta in più…..ma ha chiesto scusa e per me una volta che

Giulia De Lellis: “era evidente che lui scherzava. Bisogna stare attenti anche sulle battute perché si possono ferire altre persone”.

Grande Fratello VIP: Marco Predolin squalificato per la bestemmia [Il video e il comunicato]

Marco Predolin è stato poi mandato in confessionale per la lettura del comunicato da parte del Grande Fratello VIP. In confessionale poi, dopo qualche minuto di attesa, è arrivata Ilary Blasi con la lettura del comunicato stampa:

“Marco, le tue affermazioni all’interno della casa hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello. In questi casi la conseguenza disciplinare è inevitabile. Sei ufficialmente squalificato”. 

Marco Predolin, sorpreso ma non troppo, ha chiesto chiarimenti: “Potrei sapere il motivo?“. Al concorrente è stato poi mostrato un video, senza audio e ha continuato: “La crocifissione è avvenuta. Spero di risorgere fra tre giorni. Mi dispiace perché essere buttato fuori non è piacevole per l’immagine e per l’età che ho”.

Alfonso Signorini: “Perché tu ti ostini a parlare di crocifissione?”

Marco Predolin: “Mi dispiace molto…ho fatto degli errori sicuramente. Non pensavo che il Grande Fratello mi prendesse così di mira. Se devo chiedere scusa chiedo scusa tranquillamente. Il clima è gioioso…di solito la bestemmia parte in altri tipi di clima”.