Grande Fratello VIP Ascolti Prima Puntata: Bene sui social. Pechino Express si difende.

Stasera in TV

Grande Fratello VIP Ascolti Prima Puntata: partenza con il botto sui social ma l’auditel non premia la prima puntata. Pechino Express cala rispetto alla prima puntata ma si difende. 

[Tutte le news sul #GFVip]

E’ partito ieri sera l’edizione VIP del Grande Fratello e verrebbe da dire, utilizzando l’espressione di Elenoire Casalegno, che è partito con il botto sui social mentre dal punto di vista auditel, il programma è partito con un grande punto interrogativo.


Grande Fratello VIP: Ascolti Prima Puntata

Gli ascolti non sono stati entusiasmanti. La prima puntata ha raccolto 3,8 milioni di telespettatori e uno share del 21,62% (23,6% di share sul target 15-64 anni). La prima puntata della quattordicesima edizione, andata in onda il 24 Settembre dello scorso anno, registrò 3.4 milioni e uno share del 19,21% ma, in quella occasione, a varcare la porta rossa erano “persone comuni”.

Lo share è in linea con gli obiettivi della prima rete Mediaset, ma sicuramente dai piani alti si aspettavano qualcosa in più e di diverso.

Interessante e positivo è il riscontro sul pubblico più giovane: con una media del 31,4% di share tra i 25-35enni e del 29% sul target compreso tra i 15-19 anni.

Grande Fratello VIP contro Pechino Express 2016

L’adventure game di Rai2 si è difeso benissimo nello scontro contro il padre di tutti i Reality Show. La seconda puntata di Pechino Express 2016 ha registrato 2.473.000 telespettatori (-12% rispetto alla prima puntata e +9% rispetto all’anno scorso) e uno share del 10,4%.

Grande Fratello Vip: dati Social della prima puntata

I social premiamo la nuova conduzione affidata ad Ilary Blasi mentre qualcuno lamenta la presenza del direttore di “Chi” Alfonso Signorini, sempre più presente all’interno della trasmissione.

L’hashtag #GFvip si è posizionato al primo posto nei TT Italia e Mondo e oltre 161.000 tweet unici (su più hashtag) per la prima puntata e picchi che hanno sfiorato i 1.900 tweet al minuto.

Il momento più seguito sui social è stato registrato alle ore 22.20 con l’arrivo nella Casa dell’ex tronista Andrea Damante,  che ha generato 1.893.000 commenti in appena 60 secondi. Picchi anche alle 21.39 (1.306) quando Pamela Prati è stata la prima concorrente a entrare nella Casa e alle 23.18 (1.235) quando Bosco Cobos è uscito dalla botola dove era nascosto ed è entrato in Casa.

Articolo precedenteResident Evil: Vendetta primo trailer promozionale rilasciato da Capcom
Articolo successivoRecensione Speechless: la nuova comedy del mercoledì di ABC
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.