Grey’s Anatomy 17 il limbo di Meredith come mezzo promozionale taglia Spoiler e intanto Krista Vernoff rinnova

Grey's Anatomy
- Pubblicità -

Grey’s Anatomy 17 la sorella Lexie il nuovo ospite della spiaggia di Meredith. Krista Vernoff firma un nuovo accordo per ABC mentre vanno avanti le trattative per la stagione 18

L’ospite della prossima settimana, giovedì 1° aprile, del Meredith Grey Beach Show sarà la sorella Lexie. E no non è uno spoiler perchè è stato annunciato in un promo di ABC di Grey’s Anatomy.

Basta. Diciamolo serenamente, il limbo di Meredith Grey della stagione 17 di Grey’s Anatomy passerà alla storia come una delle storyline più brutte del mondo delle serie tv. Uno strumento usato per fini promozionali e per far lavorare il meno possibile la protagonista e volto dello show, lontana dalle dinamiche principali e persa su una spiaggia onirica in cui probabilmente hanno girato tutte le scene in una sola giornata di lavoro.

- Pubblicità -

E se il passaggio di Derek era stato una grossa sorpresa almeno per il pubblico americano visto che poi il ritorno di Patrick Demspey è stato spiattellato ovunque, i successivi “ospiti” della spiaggia di Meredith sono stati frequentemente annunciati dai promo ABC. Come il prossimo che vedrà l’arrivo di Chyler Leigh pronta a riprendere i panni di Lexie Grey a nove anni dal suo traumatico e commovente addio (che i fan di Grey’s ricorderanno benissimo). Un promo usato per annunciare l’ospite dello show di Meredith.

Chi pensava che i tragici eventi di qualche settimana fa sarebbero stati la scossa per far tornare in piedi Meredith Grey/Ellen Pompeo dovrà purtroppo ricredersi. Krista Vernoff e il suo staff di sceneggiatori sono ancora ancorati attorno alla stessa storia, ai stessi temi, senza scuotere una stagione che desta ormai attenzione solo per gli ospiti di Meredith (pochi fotogrammi inutili ai fini della serie) e alle morti.

Per fortuna Krista Vernoff ha firmato un nuovo accordo di due anni tra la sua Trim the Light Productions e ABC Signature. Probabilmente un punto fondamentale per il rinnovo per una diciottesima stagione di Grey’s Anatomy, per darci magari un’ultima stagione, prendendo però la decisione di chiudere fin dall’inizio. Costruendo una stagione degna della storia di Grey’s Anatomy, con il numero di puntate canoniche e non ridotte dalla pandemia e soprattutto fuori dal tema Covid.

Restano da convincere Ellen Pomepo, Chandra Wilson e James Pickens Jr (Meredith, Bailey e Richard) che devono firmare i nuovi contratti. Secondo deadline le trattative sono in corso e Pompeo sarebbe vicina alla firma. Vernoff naturalmente non si occuperà solo di Grey’s Anatomy ma anche del suo spinoff Station 19 e della nuova serie Rebel in partenza giovedì 1° aprile.

I fan di Grey’s Anatomy non possono far altro che sperare in una stagione 18 degna di questo nome. In Italia i nuovi episodi di Grey’s Anatomy 17 riprenderanno ad aprile su Fox.

 

- Pubblicità -