Grey’s Anatomy un altro personaggio lascia la serie (ma tornerà come guest star)

Grey's Anatomy
- Pubblicità -

Grey’s Anatomy 18 si svuota: un altro personaggio non ci sarà nella prossima stagione

Attenzione Spoiler

L’avvertenza la mettiamo subito, questo articolo contiene spoiler. Quindi se volete arrivare alla visione di Grey’s Anatomy 17 senza sapere nulla fermatevi subito, prima ancora di iniziare.

Al tempo stesso vi diciamo subito chi è il personaggio che lascerà la serie in modo regolare ma che tornerà come guest star, perchè, non ce ne voglia l’attore, era passato troppo poco tempo perchè possa essere significativo: Greg Germann. Il dottor Tom Koracick ha lasciato il Seattle Grey Sloan nell’episodio in onda negli USA ieri giovedì 20 maggio (e prossimamente su FOX), ma tornerà nella prossima stagione saltuariamente come guest star.

- Pubblicità -

Grey's Anatomy

Una puntata d’addio

L’addio è arrivato in modo un po’ inaspettato durante un episodio che ha rappresentato l’ultimo per un personaggio decisamente più significativo. Si è trattato infatti dell’episodio d’addio di Jackson Avery/Jessie Williams che doveva comunicare agli altri colleghi dell’ospedale la decisione presa nell’episodio precedente di lasciare Seattle e trasferirsi a Boston per gestire la fondazione di famiglia e aiutare ad abbattere le disuguaglianze nella medicina.

E l’addio di Koracick è stato collegato alla scelta di Jackson Avery al punto che i due lasciano insieme l’ospedale per trasferirsi a Boston. “Greg German è un genio delal comicità, siamo felici di averlo avuto in questi ultimi anni”, ha commentato Krista Vernoff showrunner della serie, ricordando come l’attore è entrato nella serie nella stagione 14 diventando regular solo nella sedicesima stagione. “Ci mancherà ma lo rivedremo ancora” ha aggiunto, anticipando che l’attore sarà guest star nella prossima stagione.

In questa stagione 17 Tom Koracick ha avuto il Covid, è stato a lungo ricoverato e ha combattuto e sconfitto la malattia. Nell’episodio di ieri il medico ha curato un anziano nativo americano che arrivava da una comunità che era stata pesantemente colpita dal Covid. Mentre opera con Levi ha una sorta di epifania e dopo un commovente discorso dell’uomo appena curato che assiste alla nascita della bis-nipote, dice “penso di non sapere più nulla”.

A quel punto decide di rivolgersi a Jackson dicendogli di volerlo aiutare con la fondazione. “Mentre affrontavo il Covid ho avuto sei compagni di stanza ed ero l’unico bianco”, vuole aiutarlo a cambiare le cose “farò tutto, non mi interessano soldi o titoli voglio solo aiutare”.

E così la voglia di salvare il mondo porterà via un altro personaggio a Grey’s Anatomy. 

- Pubblicità -