G&T 3 Webserie dal 17 gennaio su Vimeo On Demand

G&T 3 Webserie

G&T 3 Webserie torna con in primi due episodi della nuova stagione dal 17 gennaio su Vimeo On Demand.

A distanza di 2 anni dall’ultimo episodio della seconda stagione, martedì 17 gennaio verranno rilasciati, sulla piattaforma Vimeo On Demand, i primi due episodi – al simbolico costo di 1.99€ ciascuno – della terza stagione di G&T, webserie prodotta dalla RTAMovie di Francesco D’Alessio, di cui cura anche la regia e la sceneggiatura della serie.


I due episodi realizzati, a livello narrativo, riprendono le vicende un anno dopo gli ultimi avvenimenti della seconda stagione. I personaggi, che crescono insieme agli autori, si confrontano sempre più con i problemi della vita di tutti i giorni. Parallelamente vengono affrontate le tematiche più sensibili già accennate nelle prime due stagioni: bullismo, accettazione di sé, omofobia senza tralasciare la legge sulle Unioni Civili da poco introdotta nel nostro Paese.

La serie scava nelle difficoltà dei rapporti gay e non tant’è che, nel 2014, G&T è stata nominata come Miglior serie a tematica gay di tutto il mondo da MySoCalledGayLife, un gruppo di riviste del settore inglese, irlandese, australiano e americano

Le prime due stagioni sono visibili gratuitamente su Youtube, piattaforma utilizzata finora per la distribuzione degli episodi. Con questa terza stagione l’intenzione è quella di riuscire ad andare avanti con il progetto, utilizzando nuovi metodi di distribuzione e riuscire a autoprodurre l’intera stagione con i ricavi generati.