Guerra e Pace su Canale 5 la miniserie BBC con Lily James e James Norton

0
Ascolti Tv lunedì 3 settembre
Picture Shows: (L-R) Dolokhov (TOM BURKE), Anatole Kuragin (CALLUM TURNER), Anna Pavlovna (GILLIAN ANDERSON), Prince Vassily Kuragin (STEPHEN REA), Helene Kuragin (TUPPENCE MIDDLETON), Pierre Bezukhov (PAUL DANO), Natasha Rostov (LILY JAMES), Prince Andrei (JAMES NORTON), Nikolai Rostov (JACK LOWDEN), Sonya (AISLING LOFTUS), Princess Marya (JESSIE BUCKLEY), Prince Bolkonsky (JIM BROADBENT), Eddie (ADE EDMONDSON), Countess Rostov (GRETA SCACCHI) - (C) BBC - Photographer: Mitch Jenkins

Guerra e Pace su Canale 5 dal 29 agosto in prima serata

Canale 5 tenta un esperimento in chiaro provando a replicare il successo di Victoria: portare in prima serata una grande produzione inglese. Riuscirà a conquistare il pubblico? Ecco così arrivare mercoledì in prima serata dalle 21:25 Guerra e Pace miniserie inglese della BBC tratta dal capolavoro di Lev Tolstoj.

Guerra e Pace è andata in onda sulla BBC nel gennaio 2016 divisa in 5 episodi da 60 minuti e uno finale da 82 minuti, in Italia la miniserie è andata in prima tv assoluta su laF a settembre 2016 divisa in 8 puntate da 60 minuti. Su Canale 5 debutta con una prima puntata gigante da circa 150 minuti schedulata in chiusura a 00:15, una prova di forza per il pubblico.

Amori, intrighi ed epiche battaglie sono al centro della ricostruzione di un capolavoro senza tempo. Un kolossal tv campione di ascolti nel Regno Unito America e Australia con oltre 6 milioni di spettatori.

La miniserie, girata tra Russia, Lituania e Lettonia, oltre a costumi sontuosi e a scenari suggestivi si avvale di location storiche dove sono stati girati momenti di forte impatto e cruciali per lo svolgimento della storia. Un esempio è la famosa scena del ballo che segna l’inizio dell’amore tra i protagonisti Nataša Rostova e il principe Andrej Bolkonskij, girata nelle sale del Palazzo di Caterina, la bellissima residenza estiva degli zar di Russia a sud-est di San Pietroburgo.

Guerra e pace”, ambientata nella Russia del 1805, racconta le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amori, intrighi ed epiche battaglie, sullo sfondo dell’invasione del Generale Bonaparte in Russia.

Nel cast, tra i protagonisti Paul Dano (nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij), Gillian Anderson (Anna Pavlovna) e l’italiana Greta Scacchi (contessa Natalia Rostova).

Guerra e Pace su Canale 5 dal 29 agosto in prima serata in streaming sul sito Mediaset