Guess my Age – Indovina l’età e Enrico Papi approdano su TV8. Le dichiarazioni della conferenza stampa

ascolti tv lunedì 27 agosto

Guess my Age – Indovina l’età e Enrico Papi arrivano in prima tv e per la prima volta su TV8. Le dichiarazioni della conferenza stampa

Dal questa sera approda su TV8, per la prima volta, Enrico Papi. A lui è affidata la conduzione quotidiana, dal lunedì al venerdì alle 20.30, di Guess my Age – Indovina l’età, il nuovo programma di access prima time in prima tv assoluta, che ha una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.


In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima.

Le dichiarazioni della conferenza stampa

Enrico Papi: “Guess my Age è un format che va in onda in molti paesi. E’ molto semplice, bisogna azzeccare l’età dei partecipanti. In pratica è diviso in 2 momenti: indovinare l’età o avvicinarsi più possibile. I concorrenti vengono aiutati da “elementi”: canzone/fatto di cronaca, fatto di spettacolo, personaggio famoso o un ricordo raccontato dello sconosciuto, 6 indizi in totale e l’ultimo è lo zoom (permette di vedere da più vicino gli sconosciuti).
I concorrenti sono delle coppie ed è uno dei motivi er cui ho scelto di partecipare; le dinamiche delle coppie mi stimolano a giocare. E’ molto divertente perchè riesco a ridere ed interagire con loro. […] E’ un format fresco, è apparentemente semplice ma è difficile e fa uscire molti aspetti dei partecipanti. Creano 40 minuti spensierati, di relax e, in un momento dove ci sono sempre i soliti programmi, è una ventata d’aria fresca. La rete è stata coraggiosa. Ho accetteto perchè mi rimetto in gioco e, per me, questo è ripartire da capo e dimostrare che riesco a stare in un format molto rigido, ma mettendoci del mio. […] Questo è il nipote di i soliti ignoti [ride] ma più contemporaneo perchè adesso come adesso le persone non chiedono più il lavoro che fai, ma l’età. Quando arrivano non mi faccio dire l’età, perchè mi diverto e “gioco” anch’io. […] Ho avuto altre proposte ma ho voluto appositamente andare su TV8, mi piacciono le cose difficili (dal canale al programma). Vorrei portare le persone che stanno sui social a vedere questo programma e su tv8. Stiamo pensando già ad una versione VIP ma vediamo prima come vanno prima queste 45 puntate.”