Halloween su Netflix: dolcetto, scherzetto o un film su Netflix?

Halloween su Netflix

Halloween su Netflix: ecco qualche titolo per grandi e piccoli, con cui trascorrere la notte di Hallowen, tutti su Netflix

Halloween su Netflix – Zucche, spiriti maligni, zombie, scheletri, streghe e mostri… la notte di Halloween è ufficialmente alle porte. Per animare la vostra notte delle streghe, Netflix entra nel cuore della tradizione proponendovi la stessa fatidica domanda che da sempre è simbolo di questa festa particolare: siete pronti a scegliere fra “Dolcetto o Scherzetto”?


I titoli per i più grandi

Sono la bella creatura che vive in questa casa
Un’infermiera che si spaventa facilmente si ritrova a dover assistere una scrittrice di storie horror malata, in una casa infestata dai segreti. La protagonista è Lily (Ruth Wilson) che una volta arrivata in casa realizzerà che forse i racconti della scrittrice Iris Blum sono basati su fatti realmente accaduti nella sua casa.

THE OUIJA EXPERIMENT
Film terrificante basato su eventi realmente accaduti, The Ouija Experiment è la storia di
cinque amici che decidono di registrare le loro sessioni sperimentali con una tavola Ouija, nella speranza di creare un video virale. Presi nel loro dramma personale, il gruppo perde di vista delle regole molto importanti del gioco e presto cade preda di entità malvagie che
posseggono la tavola.

DEAD SILENCE
Halloween su NetflixUna donna di nome Lisa muore e il marito, sconvolto dalla perdita, inizia a sospettare che
il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso sia in qualche modo legato all’accaduto. Per questo torna nel suo paese natale, scoprendo così la storia di Mary Shaw, che ha costruito il pupazzo. Allo stesso tempo, il protagonista dovrà gestire la diffidenza del detective Lipton che lo ritiene responsabile dell’omicidio.

DEVIL
Cinque sconosciuti si ritrovano bloccati all’interno di un ascensore. Sembra solo un inconveniente tecnico ma, dato che la situazione non sembra risolversi, l’inquietudine comincia a serpeggiare tra loro, peggiorata dal lento ma inesorabile succedersi di eventi inquietanti e misteriosi. Chi di loro non è chi dice di essere?

DARK SHADOWS
Nel 1772 Barnabas Collins è il signore di Collinsport, nel Maine, è ricco ed è un incallito
Casanova. Dopo aver commesso un torto alla sua amante Angelique Bouchard lei, che è una strega, lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo. Per puro caso, Barnabas viene liberato nel 1972 e torna a Collinwood Manor, ritrovandolo in rovina ma ancora abitato dai suoi discendenti.

THE SKELETON KEY
Caroline, dopo aver assistito alla morte di suo padre senza tentare di fare qualcosa per aiutarlo, ha lasciato il suo lavoro per prendersi cura di persone disagiate che hanno subito danni o maltrattamenti e di malati terminali. Uno dei suoi pazienti è Ben che, dopo un misterioso incidente, è rimasto semi-paralizzato e non riesce più a parlare. Frequentando la sua casa, Caroline si troverà presto a scoprire cosa ha causato i suoi disturbi…

PARANORMAL ACTIVITY 2
Sequel di uno dei più famosi film horror racconta la storia della famiglia Rey, da poco trasferitesi in una nuova casa. La famiglia sembra essere vittima dell’opera di vandali che mettono sottosopra quasi ogni stanza pur senza rubare praticamente nulla. Preoccupati fanno installare una serie di telecamere di sorveglianza che riprendono tutto ciò che avviene in casa: tutto sembra perfetto, ma alcuni strani fenomeni cominciano ad accadere, ripresi dal freddo occhio delle telecamere.

I titoli per i più piccoli…

SHREK’S STORIE DI PALUDE
L’orco più amato di sempre, il grande Shrek, festeggia Halloween mentre i suoi amici diventano eroi alle prese con qualche guaio: i soldati catturano il Gatto con gli Stivali e la banda partecipa a una gara canora.

SCUOLA DI VAMPIRI
Il giovane vampiro Oskar, nipote del conte Von Horrificus, è un ragazzo con un’avversione per il sangue e una simpatia per Sole, una bambina mortale. Con i suoi amici combina un sacco di guai in una scuola un po’ speciale dentro a un castello abbandonato.

SCOOBY DOO
Scooby-Doo, Fred, Daphne, Shaggy e Velma, vengono convocati separatamente a Spooky Island per indagare su una serie di avvenimenti paranormali. Preoccupato che il suo popolare centro vacanze per studenti sia infestato, il proprietario chiama i famosi detective ficcanaso per risolvere il mistero, prima che i ragazzi terrorizzati abbandonino l’isola. Scooby e la sua banda dovranno superare le loro divergenze e dimenticare tutto ciò che credono di sapere su finti demoni e impostori per risolvere il caso, salvare se stessi e, possibilmente, il mondo.

HELL & BACK
Remy, Augie e Curt sono amici sin dalla nascita. Quando però stipulano un patto di sangue per scherzo e poi lo rompono, Curt finisce trascinato all’inferno per essere sacrificato.
Remy e Augie dovranno allora rischiare tutto per salvare l’amico da un gran numero di demoni disadattati, da leggende greche e dal diavolo in persona.