Dituttounpop > SERIE TV > Halo, la serie tratta dal videogioco dal 24 marzo 2022 su Sky e NOW

Halo, la serie tratta dal videogioco dal 24 marzo 2022 su Sky e NOW

Halo, trama cast e trailer della serie tratta dall’omonimo videogioco per Xbox, che debutterà il 24 marzo 2022 su Paramount+ e lo stesso giorno in Italia su Sky e NOW

Paramount+, dopo anni di sviluppo, ha rilasciato finalmente il primo teaser trailer di Halo, la prima serie tv tratta ufficialmente dall’omonimo videogioco per Xbox. La serie è prodotta da Showtime con la Amblin Television di Steven Spielberg e la 343 Industries, la società di proprietà Microsoft che produce il videogioco.

Halo debutterà il 24 marzo 2022 su Paramount+ negli Stati Uniti, e in contemporanea USA in Italia lo stesso giorno su Sky e NOW on-demand in versione originale (dal 28 marzo in italiano su Sky Atlantic). Il videogioco è diventato subito un fenomeno a livello globale, e a oggi ha venduto più di 77 milioni di copie nel mondo e incassa più di 60 miliardi di dollari.

Halo la recensione ai primi episodi

Halo, la trama

Non ci sono tanti dettagli sulla trama di Halo, sappiamo che la serie sarà ambientato nell’universo dei primi videogiochi del 2001 e racconterà la storia dell’epico conflitto tra gli uomini e un’alleanza aliena che si chiama Covenant. Il protagonista sarà Master Chief (Capo/John-117), uno dei guerrieri più avanzati del 26° secolo e unica possibilità per la salvezza della civiltà. La minaccia viene da Covenant, una potente alleanza di mondi alieni che ha come unico obiettivo quello di sterminare l’umanità.

Il trailer in inglese della serie tv Halo

La lunga storia produttiva

Si sta lavorando a una serie su Halo da più di 10 anni. Il primo ordine a serie è stato annunciato nel 2013 da parte di Xbox, nel suo tentativo, poi fallito, di entrare nel mercato dell’intrattenimento televisivo.

Dopo la chiusura di Xbox Entertainment Studios, nel 2014, la serie è rimasta in un limbo per quasi quattro anni. Nel 2018 Halo ha poi ricevuto un ordine a serie da parte di Showtime, canale del gruppo CBS, la produzione è avanzata poi lentamente fino a subire uno stop durante la pandemia del 2020, quando era pronto solo il 50% degli episodi.

Nel frattempo il gruppo CBS si è fusa con Viacom, e insieme hanno lanciato il servizio streaming Paramount+, e i dirigenti hanno pensato che Halo fosse più una serie da lanciare in streaming che in un canale premium, casa di prodotti di nicchia, come Showtime. Quindi la serie debutterà nel 2022 su Paramount+, per dare al servizio la spinta che gli serve, e per evitare che dipenda un solo franchise riconoscibile come Star Trek.

Halo, dove guardarla in Italia e quando arriva?

Sky ha confermato che la serie debutterà direttamente on-demand su SKY e in streaming su NOW, il 24 marzo 2022, lo stesso giorno del rilascio su Paramount+, in versione originale sottotitolata. L’episodio sarà caricato il giovedì alle 21:00 e andrà anche in onda alle 23:15 su Sky Atlantic. La versione in italiano debutterà poi il 28 marzo 2022 su Sky Atlantic alle 21:15 e sarà disponibile anche on demand..

Il cast

Pablo Schreiber interpreterà il protagonista, Master Chief. Nella serie troveremo anche Natascha McElhone nei panni della dott.ssa Halsey; Jen Taylor nei panni di Cortana, l’intelligenza artificiale più avanzata della storia dell’umanità. Tra gli altri: Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu , Kate Kennedy, Charlie Murphy e Danny Sapani.