Dituttounpop > SERIE TV > House of the Dragon, rinnovata per una seconda stagione da HBO dopo un episodio

House of the Dragon, rinnovata per una seconda stagione da HBO dopo un episodio

House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, in Italia su Sky e in streaming su NOW, è stata rinnovata per una seconda stagione

Proprio nella parte finale dell’estate abbiamo ben due serie fantasy molto attese da vedere. A “Gli Anelli del Potere” su Prime Video si aggiunge anche la prima stagione di House of The Dragon, il primo prequel de Il Trono di Spade, che ha debuttato su HBO il 21 agosto 2022, e in contemporanea alle 3 del mattino (del 22 quindi) su Sky Atlantic in Italia e in streaming su NOW, in versione originale sottotitolata, dalla settimana successiva in versione doppiata.

E a pochi giorni dal successo di pubblico con dati da urlo per HBO e HBO Max, ma anche di critica (qui la nostra recensione), è arrivato l’annuncio che tutti si aspettavano con il rinnovo per una seconda stagione. House of the Dragon è la prima serie inserita nell’universo di Game of Thrones, un prequel ambientato diversi anni prima della serie madre prodotto da George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik. La serie è composta da 10 episodi nella sua prima stagione. Per aiutarvi nella visione abbiamo preparato delle FAQ sulla serie.

La stagione 2 di House of The Dragon si fa?

Sì. HBO ha annunciato il rinnovo della serie e gli è bastato guardare i dati del primo episodio per farlo. HBO ha fatto sapere che nei primi 5 giorni dal debutto il primo episodio è stato visto da circa 20 milioni di spettatori tra live, on-demand e streaming su HBO Max, solo negli Stati Uniti.

La trama di House of the Dragon

La serie si ispira al romanzo di George R.R. Martin dal titolo “Fuoco e Sangue” ed è ambientata 300 anni prima gli eventi della serie originale, e racconterà il periodo in cui i Targaryen erano sul noto trono, a capo dei sette regni.

House of the Dragon è sceneggiata da Ryan Condal, che è co-showrunner insieme a Miguel Saponchick, che si è occupato della regia di diversi episodi della serie madre, e dirigerà il pilot del prequel e anche altri episodi. Gli altri epodi saranno diretti da Greg Yaitanes, Clare Kilner e Greeta V. Patel.

Quando in Italia? La data ufficiale su Sky

House of the Dragon arriverà su HBO e HBO Max il 21 agosto 2022, in Italia arriverà in contemporanea su Sky Atlantic e in streaming su NOW alle 3 del mattino (del 22 agosto quindi), in versione originale sottotitolata e la settimana successiva in Italiano.

House of the Dragon il trailer italiano

Il cast e i personaggi

  • Emma D’Arcy è la Principessa Rhaenyra Targaryen, prima figlia di Viserys Targaryen ed è una domatrice di draghi. Molti direbbero che Raenyra è nata con tantissime qualità, ma non è nata uomo.
  • Matt Smith invece è Daemon Targaryen, fratello minore di Rhaenyra e erede al trono. Anche lui è un domatore di draghi e un guerriero senza rivali.
  • Olivia Cooke sarà quindi Alicen Hightower, figlia di Otto Hightower il Primo Cavaliere del Re, è la donna più bella dei Sette Regni. E’ cresciuta nel castello di Approdo del Re, vicina al re e alla sua cerchia di fedele, dove ha appreso le buone maniere e un sa come destreggiarsi nel mondo politico.
  • Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, “The Sea Snake”: Lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto Casa Targaryen. Come “The Sea Snake,” il più famoso avventuriero mai andato per mari nella storia di Westeros, Lord Corlys è più ricco dei Lannister e rivendica di possedere la flotta più grande al mondo.
  • Rhys Ifans è Otto Hightower: Primo Cavaliere del Re, Ser Otto è leale servo del Re e del suo regno. Secondo lui, la più grande minaccia al regno è Daemon, il fratello del Re, e la sua posizione di erede al trono.
  • Milly Alcock e Emily Carey interpreteranno le versioni da ragazza dei personaggi della principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e Alicent Hightower (Olivia Cooke).