Hulu sviluppa due serie tratte dai libri di John Grisham, un nuovo modo per raccontare una storia

john grisham

Hulu sviluppa due serie tv tratte dai libri di John Grisham L’uomo della Pioggia e L’avvocato Canaglia. Due serie tv con un unico cattivo costantemente collegate

La voglia di distinguersi e creare una serie tv sempre più innovativa, si fa sempre più incessante tra i produttori di prodotti televisivi in America. Robert Kirkman ha pensato a un gruppo di serie sparse nel globo, tutte nello stesso universo. Netflix ha pensato all’episodio interattivo di Black Mirror, che permetterà di scegliere il finale. Hulu invece ha pensato al crossover perpetuo tra due serie tv.

Il servizio streaming USA infatti sta sviluppando due serie tv basate su due libri di John Grisham: “L’uomo della Pioggia” del 1995 e “L’avvocato canaglia” del 2015. Le sue serie tv, se ordinate, faranno parte di un grande franchise chiamato The Grisham Universe, dove le serie si mescoleranno episodio dopo episodio.

Prodotte da Michael Seitzman, Jason Richman e lo stesso Grisham per ABC Signature le due serie sono descritte così: “due serie, due libri, un’unica storia condivisa.” Seitzman e Richman saranno showrunner di entrambe le serie, e gli autori lavoreranno a entrambe in contemporanea, con l’obiettivo di creare otto sceneggiature per serie.

Ogni serie avrà la sua storia e il suo cast, ma le trame delle due serie tv saranno collegate e avranno lo stesso “villain” che apparirà in entrambe le serie. Il piano è quello di girarle insieme. E anche se si potranno vedere singolarmente, il miglior modo per seguirle sarà quello di guardare un episodio della prima e dopo un episodio della seconda. Infatti il cast di una serie sarà anche nell’altra come personaggi secondari.

Secondo i piani, le due serie tv verranno utilizzate per introdurre al pubblico anche altri personaggi dai libri di Grisham, che in futuro avranno una serie a loro dedicata.

Insomma è un progetto molto ambizioso, e un appassionato di serie tv non può far altro che apprezzare.

Notizie serie tv 5 dicembre – Nuovi progetti flash

  • Apple ha ordinato la serie Swagger, un drama sul basket prodotto da Kevin Durant, giocatore della NBA, con Reggie Rock Bythewood per CBS TV Studios e Imagine TV. Scritta da Bythewood la serie si ispira alla gioventù di Durant. E racconta il mondo del basket, quindi i giocatori, le famiglie e gli allenatori che giocano con i sogni e le ambizioni, tra opportunismo e corruzione.
  • BBC ha messo in sviluppo una comedy scritta da Brent Morin, che sarà anche il protagonista. L’attore era già protagonista di Undateable di NBC. La serie è una comedy multi-camera che racconta di Andy Hewitt (Morin) che dopo aver perso il suo lavoro dei sogni accetterà un lavoro in un centro commerciale.
  • The CW sta sviluppando DR. Mirage, un drama tratto dalla graphic novel, creato da Laurie McCarhy (Reign). La serie racconterà di una donna che indaga sul paranormale e riesce a comunicare con i morti, non riesce a parlare però con l’amore della sua vita.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it