Dituttounpop > TV > I Delitti del BarLume – La Carta più Alta, la trama del secondo episodio

I Delitti del BarLume – La Carta più Alta, la trama del secondo episodio

Venerdì 9 giugno 2023 alle 23:00 circa su TV8 andrà in onda il secondo episodio de “I Delitti del Barlume” dal titolo “La Carta più Alta“, diretto da Eugenio Cappuccio. Si tratta della seconda storia della prima stagione ciclo andato in onda per la prima volta su Sky Cinema nel 2013. Il film è tratto dall’omonimo romanzo della serie del Barlume di Marco Malvaldi e pubblicati da Sellerio Editore e pubblicato nel 2010. Ecco le informazioni sul film in onda stasera su TV8. Il film è disponibile in streaming nel catalogo di Now  e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go).

I Delitti del Barlume – La Carta più Alta, la trama

Pineta pullula ancora di turisti e dai ristoranti arriva un prelibato e costante odorino di cacciucco… Da tutti i ristoranti, fuorché uno, quello di Aldo, che da qualche tempo – causa allagamento – è chiuso per lavori di ristrutturazione. A Aldo viene offerta la gestione del punto ristoro di un meraviglioso resort termale, ma il proprietario, tale Foresti, è un tipo che non gode di buona fama in paese e allora ci pensano Ampelio, Pilade e Gino a mettergli la pulce nell’orecchio: “Come l’ha comprato ‘sto resort?”.

Vent’anni fa il Foresti avrebbe avvelenato il Carratori, vecchio proprietario della villa, per riscattare l’immobile ad un costo irrisorio. Massimo stavolta non condurrà la sua indagine dal BarLume, ma da un letto d’ospedale, perché in un attimo di distrazione, si è rotto un ginocchio ed è costretto a quindici giorni di degenza…

Il Cast

Il secondo film tv è stato girato insieme al primo e conferma i diversi personaggi principali mentre altri ancora non sono arrivati come Beppe di Stefano Fresi, Paolo di Corrado Guzzanti che entreranno solo in puntate successive.

  • Filippo Timi: il “Barrista” Massimo Viviani
  • Lucia Mascino il Commissario Fusco
  • Enrica Guidi è la Tizi
  • Carlo Monni è Ampelio Viviani zio di Massimo
  • Paolo Cioni è Marchino
  • Atos Davini è Pilade del quartetto uretra
  • Marcello Marziali è Gino del quartetto uretra
  • Massimo Paganelli è Aldo del quartetto uretra