I Simpson, la produzione potrebbe eliminare il personaggio di Apu

0

I Simpson, secondo il produttore Adi Shankar, la produzione della serie avrebbe deciso di eliminare il personaggio dalla serie.

Aggiornamento 30 ottobre: lo showrunner de I Simpson ha risposto al produttore Adi Shankar su Twitter. Al Jean ha detto: “Adi Shankar non è un produttore della serie. Gli auguro il meglio, ma non parla a nome della produzione.” Un tweet che però non chiude la polemica, visto che Al Jean non fa alcuna smentita o conferma. Adi Shankar ha risposto al tweet dello showrunner: “Lavoriamo insieme per trovare una soluzione comune … Parliamo in mondo costruttivo in modo che questa questione possa scomparire…” La questione resta aperta…

Articolo precedente del 29 ottobre: Probabilmente avete sentito parlare del cosiddetto “Apu problem”, che ha coinvolto uno dei personaggi più longevi de I Simpson, in America doppiato da Hank Azaria e in Italia da Manfredi Aliquò.

Nei mesi scorsi il personaggio di Apu è stato travolto da una polemica secondo la quale, il personaggio verrebbe utilizzato per rappresentare, in modo poco accurato e veritiero la comunità Indiana-americana. Tanto che un produttore, Adi Shankar, aveva lanciato un contest per realizzare una sceneggiatura che risolvesse il problema.

Trovato il vincitore, la speranza di Shankar era quella che FOX e la produzione della serie, usassero quella sceneggiatura in un episodio de I Simpson. Ma quando il produttore ha contattato la produzione gli è stato detto, da gente che lavora lì, che il personaggio sarebbe stato eliminato dalla serie a breve. “Ho ricevuto una risposta inaspettata, che ho verificato ulteriormente: elimineranno il personaggio di Apu. E lo faranno senza particolari annunci, giusto per evitare la controversia.

Contattata da Indiewire, che ha realizzato l’intervista, la produzione de I Simpson ha risposto così: “Apu è apparso l’ultima volta il 14 ottobre 2018 ….” Riferendosi ad un episodio, andato in onda di recente, in cui Apu compare solo in questo frame.

the simpson apu

La produzione de I Simpson ha già affrontato alla polemica in un episodio della serie, utilizzando il personaggio di Lisa: “Cosa puoi fare quando qualcosa che è stata applaudita e non giudicata offesiva da più di 10 anni, ad un certo punto viene considerata non politicamente corretta,” dice la ragazza guardando una foto di Apu.

Sicuramente la polemica non è finita qui, come non è detto che la produzione cambi idea all’improvviso sulla sorte di Apu.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: info@dituttounpop.it