Il Cantante Mascherato 2021, le maschere della seconda edizione (Foto)

cantante mascherato 2021
- Pubblicità -

Il Cantante Mascherato 2021, la nuova edizione al via dal 29 gennaio su Rai 1. Ecco le nuove maschere, le foto, e come funziona.

Archiviata l’edizione autunnale piuttosto travagliata di Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci è già al lavoro alla seconda edizione de Il Cantante Mascherato 2021, un nuovo forma di successo globale, prodotto da Endemol Shine Italy, che tornerà dal 29 gennaio su Rai 1 per cinque puntate, una in più della prima edizione.

I concorrenti della seconda edizione saranno nove, invece che gli otto della prima edizione, un concorrente in più che probabilmente è servito per giustificare la puntata in più prevista nella seconda edizione. Dopo aver svelato le maschere Milly Carlucci ha iniziato a dare i primi indizi, inoltre sabato 23 nel pomeriggio di Rai 1 ci sarà uno speciale sul programma. Vediamole:

- Pubblicità -

Il cantante Mascherato 2021, ecco le maschere e i primi indizi:

Ovviamente non potremo mai conoscere in anteprima i concorrenti che si nascondono sotto le maschere. Come anticipato, le maschere saranno 9, ecco quello che sappiamo a oggi dopo i primi indizi dati da Milly Carlucci a Da Noi a Ruota Libera il 17 gennaio:

  • La Pecorella  eliminato seconda puntata, era Alessandra Mussolini;
  • La Giraffa è stato specificato che l’altezza della maschera non necessariamente è l’altezza del personaggio;
  • Il Lupo “è un guerriero dagli occhi glaciali, solitario ma che spesso sta in branco, un guerriero, un animale furbo e cosa prevarrà furbizia o l’anima guerriera?”;
  • La Tigre Azzurra è stato sottolineato che il genere di questa maschera non è distinguibile immediatamente, e chissà che non sia un indizio del personaggio;
  • La Farfalla “etera, elegante, sexy, ma un insetto curioso che si trasforma nasce bruco, diventa crisalide e poi farfalla”;
  • Il Gatto  “l’animale più amato dai social ma è un felino che ti graffia e fa male, non prendertela con un gatto arrabbiato! non è il giocattolo di peluche che potrebbe sembare”;
  • Il Pappagallo “un dandy elegante dell’ottocento, un animale intelligente, spesso come i merli non solo ripete quello che tu dici ma dice la cosa giusta al momento giusto, ha profondo acume, c’è profondità nel pappagallo non è solo bello”
  • Baby Alieno eliminato nella prima puntata, erano i Ricchi e Poveri; nella seconda puntata rientra per lo spareggio con una nuova anima.
  • Baby Alieno 2 eliminato nella seconda puntata, erano Gigi e Ross;
  • L’Orsetto “il peluche del cuore, quello che si usa per stare bene, il confidente, rassicurante e divertente”.

Riepilogo Flash delle puntate

Nella prima puntata è stato eliminato il Baby Alieno, al suo interno c’erano i Ricchi e Poveri, che si sono ritirati per delle difficoltà incontrate con la maschera durante le esibizioni (qui i dettagli). Qui invece trovi le esibizioni della prima puntata.

Nella seconda puntata nel primo spareggio, che ha visto il ritorno del Baby Alieno in una nuova versione, è uscita la Pecorella. Sotto la maschera si nascondeva Alessandra Mussolini. Nel secondo spareggio invece destino vuole che sia il Baby Alieno 2 a essere eliminato. All’interno c’erano Gigi e Ross (qui i dettagli). Qui invece trovi le esibizioni della seconda puntata.

Le foto delle nuove maschere

Ecco le foto delle nove maschere in gara nella seconda edizione:

Il Cantante Mascherato, come funziona?

Il format originale prevede che nove personaggi famosi si esibiscano indossando delle maschere, e si sfidano a ogni puntata. Il compito dei giudici, e in Italia, del pubblico a casa e quello di scoprire chi si nasconde sotto quelle maschere. In ogni puntata ci sarà un eliminato, che si toglierà la maschera e rivelerà la sua identità (qui quelle della prima edizione). Nella seconda edizione potrebbero esserci anche delle novità sul funzionamento del programma, ma non sono state ancora annunciate.

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le reali identità delle maschere, avvolte nel mistero persino nel backstage. Per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita allo stesso modo. E’ assolutamente vietato parlare con altre persone, tant’è che sui loro abiti scuri campeggia una grande scritta: “NON PARLARMI!”. Inoltre, nessuno dei concorrenti sa chi si nasconde dietro le altre maschere.

Quando inizia?

La data di debutto della seconda edizione de il Cantante Mascherato è prevista per venerdì 29 gennaio alle 21:10 su Rai 1. Il programma andrà in onda in diretta dallo stesso studio che ospita anche Ballando con le stelle. La seconda edizione è composta da cinque appuntamenti ogni venerdì, uno in più rispetto alla prima andata in onda nel 2020.

I Giudici della seconda edizione

Milly Carlucci ha confermato il terzetto di giudici dello scorso anno composto da Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti; ai quali si aggiungono la conduttrice Caterina Balivo e Costantino della Gherardesca. Non confermati quindi Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli, giudici della prima edizione.

I cinque giudici servono in sostanza a giudicare le esibizioni delle nove maschere. Il loro voto, insieme ai voti del pubblico a casa e dei social, servirà a decidere chi sarà l’eliminato della puntata.

- Pubblicità -