Il Cantante Mascherato: il vincitore della prima edizione è il coniglio (Video)

Il cantante mascherato il coniglio

Il Cantante Mascherato, il vincitore della prima edizione è il coniglio. Ma chi si nascondeva sotto la maschera? Video

Ieri, venerdì 31 gennaio 2020, su Rai 1 è andata in onda la quarta e ultima puntata de Il Cantante Mascherato, il nuovo esperimenti di Rai 1, condotto da Milly Carlucci che vedeva nel cast dei concorrenti famosi cantare sotto una maschera e sfidarsi in due manche. Nella puntata di ieri abbiamo scoperto il vincitore della prima edizione, che è stato il Coniglio, ma vediamo chi si nascondeva sotto la maschera.

Clicca qui per guardare altri video dalla finale

Come anticipato, a vincere la prima edizione de Il Cantante Mascherato è stato il Coniglio. Sotto la maschera si nascondeva Teo Mammuccari, ma tutti l’avevamo capito già dalla prima puntata. Ecco il momento della rivelazione

Il coniglio è stato protagonista della prima sfida della serata contro l’angelo. Due maschere che tutti avevano già capito da tempo. La sfida è stata vinta dal Coniglio e l’Angelo è stato eliminato e si è rivelato al pubblico (era Valerio Scanu). Ecco il video dell’esibizione del coniglio che canta “Anna e Angelo” di Lucio Dalla:

Nella sfida finale il Coniglio si è scontrato con il Leone, la maschera che ha più fatto discutere e su cui si è creato un siparietto per cercare di sviare le persone dall’idea iniziale sul personaggio che si nascondeva sotto la maschera (alla fine era Albano). Il coniglio vince la sfida e la prima edizione de il Cantante Mascherato. Nell’ultima sfida ha cantato “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante:

Il Cantante Mascherato – Chi era Il Coniglio?

Sotto la maschera del barboncino si nascondeva il noto conduttore Teo Mammuccari.

I Concorrenti e le Maschere

Visto che il format si basa maggiormente sulla caccia all’identità del personaggio che si cela sotto la maschera, è impossibile sapere in anticipo chi sono i concorrenti che faranno parte del cast. Sappiamo solo che sono otto e conosciamo anche i nomi delle maschere.

Le otto maschere che si sfideranno nella prima edizione de Il Cantante Mascherato sono:

  • il Mastino, era Alessandro Greco (qui il video)
  • l’Angelo, era Valerio Scanu (qui il video)
  • il Leone, era Albano (qui il video)
  • il Coniglio, era Teo Mammuccari (vincitore)
  • l’Unicorno, era Orietta Berti (eliminata nella prima puntata del 10 gennaio, qui il video)
  • il Barboncino, era Arisa (eliminata seconda puntata 18 gennaio, qui il video)
  • il Pavone, era Emanuela Aureli (eliminata terza puntata 24 gennaio, qui il video)
  • il Mostro, era Fausto Leali.

I Giudici

I giudici della prima edizione de il Cantante Mascherato sono 4+1. Ma prima di vedere i nomi parliamo un po’ del loro ruolo. I quattro giudici servono in sostanza a giudicare le esibizioni delle otto maschere. Il loro voto, insieme ai voti del pubblico a casa e dei social, servirà a decidere chi sarà l’eliminato della puntata. I nomi sono i classici delle scuderie Rai o parenti di gente che frequenta le scuderie Rai:

Flavio InsinnaPatty Pravo, Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli. Francesco Facchinetti.

Il Cantante mascherato in streaming, puntata 17 gennaio

Come ogni show e fiction in onda sulle reti Rai, è possibile guardare la puntata di ieri, venerdì 10 ottobre, sul sito RaiPlay. RaiPlay è il sito on-demand ufficiale delle reti Rai dove vengono inseriti i programmi subito dopo la messa in onda. La puntata intera di ieri de Il Cantante Mascherato la trovi cliccando qui