Il Commissario Montalbano lunedì 11 febbraio su Rai 1 L’altro capo del filo

Il Commissario Montalbano festeggia 20 anni

Sono passati vent’anni da quando Il Commissario Montalbano nato dalla penna di Andrea Camilleri, arrivava in tv con il volto di Luca Zingaretti con la prima storia Il ladro di Merendine. Nel corso del tempo ha conquistato sempre più pubblico, si è fatto conoscere in tutto il mondo e ancora oggi ogni volta che torna in tv conquista numeri altissimi di spettatori con le altre reti che quasi si spengono per fargli spazio.

Per festeggiare il compleanno Montalbano torna su Rai 1 con due nuovi episodi L’altro capo del filo in onda lunedì 11 febbraio e Un diario del ’43 in onda lunedì 18 febbraio entrambi con la regia di Alberto Sironi.

I due nuovi episodi, trasmessi da Rai in esclusiva e in prima visione, fanno salire a 34 film complessivi la saga. Il successo del Commissario Montalbano non si ferma qui, infatti è stata la prima serie italiana venduta all’estero, trasmessa negli anni in oltre 65 Paesi tra Europa e resto del mondo, anche in Paesi molto diversi per audience come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Montalbano, inoltre, è andato in onda in tutti i continenti, dall’Asia al Sudamerica passando anche per l’Iran, facendo conoscere a tutto il mondo una vera e propria eccellenza audiovisiva italiana.

Il Commissario Montalbano L’Altro Capo del filo lunedì 10 febbraio

Gli sbarchi di migranti si susseguono quasi ogni notte, e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi pochi uomini, che lavorano senza sosta. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia.

In mezzo a tutto ciò, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L’omicidio sembra inspiegabile. Ma Montalbano saprà afferrare il filo della vita di questa donna misteriosa e straordinaria e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte.

L’altro capo del Filo è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore.

Il Commissario Montalbano L’Altro Capo del filo – Il cast

Luca Zingaretti è Salvo Montalbano

Cesare Bocci è Mimì Augello

Peppino Mazzotta è Fazio

Elena Radonicich è Elena

Angelo Russo è Catarella

Ahmed Hafiene è Osman

Eurydice El-Etr è Meriam

Carlo Calderone è Franco Guida

Sonia Bergamasco è Livia

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here