Dituttounpop > TV > Il furore della Cina colpisce ancora la trama del film

Il furore della Cina colpisce ancora la trama del film

Stasera venerdì 14 luglio su Rai 4 andrà in onda il film Il furore della Cina colpisce ancora parte del ciclo della saga di Chen, del 1971 con Bruce Lee e diretto da Lo Wei sia Lee che Wei entrarono nel film in un secondo momento quando le riprese erano già in corso. Il film è in realtà il primo di Bruce Lee ma in Italia uscì dopo Dalla Cina con furore mentre nella scansione naturale era l’esatto opposto, da qui il titolo “colpisce ancora”.

Infatti fu con questo film che Bruce Lee ottenne la fama internazionale. Inizialmente il protagonista doveva essere il litigioso cugino interpretato da James Tiene, Lee arriva in un secondo momento così come il regista Lo Wei che prese il posto di Wu Chia Hsiang. La sceneggiatura venne così riscritta. In Italia incassò 200 milioni di lire.

Il furore della Cina colpisce ancora la trama del film

Scopriamo insieme la trama di Il furore della Cina colpisce ancora per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Chen è un esperto di arti marziali che si trasferisce dalla Cina in un paesino della Thailandia, dagli zii, dove trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio. Aveva promesso alla madre di non combattere.

Arrivato dagli zii si innamora della bella cugina e lavora nella fabbricia di ghiaccio. Durante il suo primo giorno due amici del cugino trovano dei panetti di droga in una colonna di ghiaccio. Così il direttore tenta prima di corromperli e poi li fa uccidere. Il cugino di Chen chiede così spiegazioni e quando minaccia di chiamare la polizia viene ucciso anche lui. Suo malgrado, così Chen dovrà tornare in azione e si scontrerà con una gang di trafficanti di droga per vendicare la morte del caro cugino.

Il Cast

  • Bruce Lee: Cheng Chao-An
  • Maria Yi: Chiao Mei (Kioto-Mei)
  • James Tien: cugino Hsu Chien
  • Han Yin-chieh: Hsiao Mi
  • Lee Kwan: cugino Ah Kun
  • Tony Liu: Hsiao Chiun, il figlio di Hsiao Mi
  • Chen Chao: caporeparto
  • Tu Chia Ching: lo zio, all’inizio del film
  • Gam Saan: cugino Ah Shan
  • Billy Chan Wui-ngai: cugino Ah Pei
  • Lam Ching-ying: cugino Ah Yen

Dove lo trovo in streaming?

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Il furore della Cina colpisce ancora è in live streaming su Rai Play, inoltre è nel catalogo di NOW e on demand su Sky e di Amazon Prime Video.

Come finisce il film? Spoiler

Quando durante la protesta degli operai, viene spezzato il ciondolo di Chen, il ragazzo si scatena. Il direttore cerca di tenerlo buono, lo nomina custode, lo invita a cena e così i compagni lo credono corrotto. Grazie a una prostituta scopre dove sono nascosti i cadaveri e la droga. Chen sconfigge tutti e uccide il figlio del boss. Sconvolto Chen decide di andarsene ma scopre che gli amici sono stati uccisi e la cugina rapita. Decide così di vendicare tutti e va a uccidere il boss per poi arrendersi alla polizia chiamata dalla polizia. Ma non verrà condannato, protetto dalle parole della cugina.