Dituttounpop > Cinema > Il Sesso degli Angeli il nuovo film di Leonardo Pieraccioni su Sky e NOW

Il Sesso degli Angeli il nuovo film di Leonardo Pieraccioni su Sky e NOW

Il Sesso degli Angeli è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, ancora una volta protagonista ma nei panni di un prete che eredita un’attività sui generis. Accanto a lui Sabrina Ferilli e Marcello Fonte (visto in Dogman). Il film è stato girato tra giugno e agosto del 2021 ed è uscito al cinema lo scorso aprile incassando solo 1,5 milioni di Euro con recensioni non così esaltanti. A sei mesi dall’uscita nelle sale arriva su Sky Cinema on demand e in streaming su NOW e in onda stasera lunedì 10 ottobre 2022 alle 21:15 e alle 21:45 su Sky Cinema Comedy.

Scritto da Pieraccioni con Filippo Bologna, il film è naturalmente una commedia con una durata di 91 minuti. Nel cast c’è anche Massimo Ceccherini che ha una piccola parte. L’uscita del film inizialmente era prevista nei primi mesi del 2022 ma un nuovo rialzo dei contagi che ha svuotato le sale, spinse la produzione 01 a rinviare l’uscita del film al 21 aprile. Al centro la storia di un prete che eredita una casa di appuntamenti in Svizzera.

Il sesso degli Angeli la trama del film

Il sesso degli angeli trama – Il protagonista di Il Sesso degli angeli, come si legge nella trama diffusa dalla produzione è Don Simone interpretato da Leonardo Pieraccioni. Don Simone è un prete di frontiera, pastore di una piccola chiesa sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono fare altro, magari lo stare insieme sui social che quello dell’oratorio.

All’improvviso una notizia scuote la tranquillità di Don Simone: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Peccato che una volta arrivato a Lugano scopre che l’attività non è proprio quello che pensava, non è un albergo, non è un bar e nemmeno un bed & breakfast. Piuttosto è un’attività ricreativa per adulti….

Il trailer

Il cast

  • Leonardo Pieraccioni è Don Simone
  • Sabrina Ferilli è Lena
  • Marcello Fonte è Giacinto
  • Gabriella Giovanardi è Margò
  • Eva Moore è Ameriga
  • Maitè Yanes è Bella
  • Valentina Pegorer è Alessia
  • Giulia Perulli è Mimì la muta
  • Massimo Ceccherini è Zio Waldemaro