Il Signore dei Coltelli su Blaze la sfida tra esperti di armi da taglio

Il Signore dei Coltelli

Il Signore dei Coltelli su Blaze dal 6 giugno

Blaze dal 4 giugno al 124 di Sky

Quanto conosci i coltelli? Sai qual è la migliore lama per tritare, sfilettare, affettare? Sei cresciuto con le telepromozioni di Chef Tony che affettava le lattine? Allora Il Signore dei Coltelli è il programma adatto a te!

Arriva su Blaze dal 6 giugno alle 21 Il Signore dei Coltelli un talent per esperti di armi da taglio e forgiatori di spade. Un competition show, una gara, prodotta da A+E Networks e che vede confrontarsi esperti provenienti da tutti gli Stati Uniti. Sei episodi che saranno guidati dal campione di wrestling e membro della prestigiosa WWE Hall of Fame Bill Goldberg.

I protagonisti de Il Signore dei Coltelli gareggeranno a colpi di sfide ai limiti dell’impossibile che gli esperti di armi da taglio saranno costretti a fronteggiare: dall’affettare angurie volanti e blocchi di ghiaccio giganti, fino a svariati tipi di corde, tubi, metalli.

I due compagni che scorteranno Bill Goldberg in questo viaggio alla ricerca dell’“affettatore seriale” saranno Tu Lam, veterano delle Forze Speciali esperto di arti marziali ed armi da taglio, e Travis Wuertz, due volte campione di “Fuoco di spade” (in onda su History, canale 407 di Sky).

Nel corso delle sfide, i concorrenti porteranno le loro lame migliori, dallo storico coltello Bowie e al pugnale vichingo fino ad una spada risalente al Medioevo e ad una katana giapponese, per cercare di avere la meglio e completare tutte le prove.

Nel corso della storia, il tipo di lama scelta e la capacità di brandirla hanno segnato la differenza tra la vita e la morte; in questa serie i concorrenti ripercorrono le proprie radici utilizzando coltelli, spade ed armi da taglio nel modo per cui erano stati ideati in origine. Dalle antiche tecniche di arti marziali per superare ostacoli imprevedibili, fino alla forgiatura a mano delle spade utilizzando gli antichi metodi, Il signore dei coltelli vuole evidenziare l’importanza dell’arte delle armi da taglio, senza dimenticare mai un pizzico di divertimento.

Le lame dei concorrenti verranno messe a dura prova in tutti i loro aspetti, forza, resistenza, affilatura, ma rivestirà un ruolo fondamentale anche la velocità, la tecnica e la precisione nel brandire l’arma. Al termine di tutte le sfide, i due finalisti si affronteranno in uno scontro finale denominato “Dead run”, che determinerà il vincitore de Il signore dei coltelli.

L’appuntamento con Il Signore dei Coltelli è dal 6 giugno alle 21 su Blaze che dal 4 giugno si è spostato al canale 124 di Sky.