In viaggio con lei, su Rai 3 Francesca Fialdini e Angela Rafanelli raccontano l’estate italiana

In viaggio con lei

In Viaggio con Lei su Rai 3 dal 5 agosto alle 20:30

Francesca Fialdini e Angela Rafanelli in viaggio per l’Italia delle vacanze

Due amiche in vacanza dopo un inverno di lavoro. Francesca Fialdini e Angela Rafanelli conducono In Viaggio con lei dal 5 agosto alle 20:30 su Rai 3 in quattro appuntamenti che ci accompagneranno per tutta l’estate.

Il mare sarà al centro delle vacanze di Francesca e Angela, due viaggiatrici curiose e con una buona dose di sintonia e simpatia che ci porteranno a scoprire le spiagge più belle degli italiani. Dagli amori nato sotto i Faraglioni di Capri, al sapore di sale della Versilia, dal divertimento continuo di Rimini e della Riviera d’Argento, ai paesaggi della Costa Smeralda, queste le tappe del viaggio delle due amiche.

In ogni puntata ad arricchire la loro esperienza ci saranno i diversi personaggi che incontreranno nelle varie tappe: dal turista abituale allo scrittore radicato nel territorio, dalla famiglia in vacanza alla manager che ha scelto di cambiare vita, dall’anziano bagnino al giovane imprenditore che ha trovato la chiave per rilanciare un pezzo di costa, ogni incontro è un’occasione e una scoperta.

Divertimento, leggerezza ma anche il racconto di un paese in movimento, in fase di cambiamento raccontando l’evoluzione del costume, la trasformazione del tessuto sociale, il cambiamento del turismo visto attraverso gli occhi di chi di quel turismo vive rappresentano gli elementi di un’inedita ricerca portata avanti con la voglia di conoscere e di stupirsi.

Non mancherà il ricordo del passato attraverso immagini e filmati che ci riporteranno indietro nel tempo dagli anni ’50 a Capri con le passerelle a piedi nudi di Jacqueline Kennedy; la Forte dei Marmi di Renato Carosone e Mina, Miles Davies e Chet Baker; la Rimini dei vitelloni a caccia di turiste e l’arrivo dell’Aga Khan che cambia per sempre il volto della Costa Smeralda.

In Viaggio con Lei – Puntata 5 Agosto Capri

La prima puntata di In Viaggio con Lei vede Francesca Fialdini e Angela Rafanelli fare tappa a Capri, l’isola dell’amore.

Con lo sguardo rivolto al passato le due amiche riporteranno alla memoria dello spettatore gli anni ’50 di Capri, scanditi dalle Dai Faraglioni alle splendide grotte marine, dalla villa di Curzio Malaparte alla storica Piazzetta, e una galleria di personaggi e di storie che spaziano dai primi del Novecento alla Capri di oggi.

Una puntata tra romanticismo e nostalgia insieme all’ultimo guardiano del vecchio faro e a Maria che vende limonate condite di canzoni e buonumore, fino a Costanzo, nonno settantenne che di notte lavora nei night. Storie d’amore a tutto tondo e non solo. Uno spaccato di varia umanità in un’isola quasi fuori dal tempo, ma che deve fare i conti con i problemi di oggi che vanno dal precariato giovanile al lavoro degli stagionali, dal turismo mordi e fuggi ai problemi quotidiani di chi vive sull’isola.

Capri è anche un simbolo della moda e Francesca e Angela durante il loro In Viaggio con Lei, scopriranno anche il celebre Capri Style.

L’appuntamento con il primo viaggio di In Viaggio con Lei è domenica 5 agosto alle 20:30 su Rai 3

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it